giugno 24, 2019 3 minimo letto

La scelta di un prodotto per il trattamento della caduta dei capelli può essere una decisione molto difficile, soprattutto con tutti i prodotti su Internet che affermano di aver "dimostrato" di funzionare. Ci sono molte affermazioni audaci fatte nella pubblicità di prodotti per la perdita dei capelli, prodotti per la perdita di peso e prodotti dietetici usando frasi come "mostrato clinicamente" e "provato clinicamente" per assicurare che i prodotti funzionino davvero. HairMax utilizza la dichiarazione "FDA Cleared" per i suoi dispositivi laser, ma cosa significa effettivamente e come si confronta con qualsiasi altra dichiarazione?

Una semplice ricerca su Internet, ponendo la domanda "Cosa significa 'clinicamente testato'?" rivela una serie di siti web che prendono in giro questa frase. Secondo Urban Dictionary, "'Clinicamente testato' può significare praticamente qualsiasi cosa ... incluso niente. Una dichiarazione 'clinicamente testata' nella pubblicità è un'efficace presentazione di vendita, di solito un'affermazione vaga che non richiede prove concrete e non è facile da confutare. Finché sull'etichetta è presente la clausola di esclusione di responsabilità obbligatoria "Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla FDA ...", non è necessario disporre di prove scientifiche competenti e affidabili per sostenerlo. Hmmm, la trama si infittisce!Quindi chi sono la FDA?

La Food and Drug Administration è un'agenzia federale del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti e uno dei dipartimenti esecutivi federali degli Stati Uniti. La FDA è stata costituita nel 1906 con l'obiettivo di frenare gli abusi di lunga data nel mercato dei prodotti di consumo. La Food and Drug Administration è responsabile della protezione della salute pubblica garantendo la sicurezza, l'efficacia e la protezione dei farmaci umani e veterinari, dei prodotti biologici e dei dispositivi medici; e garantendo la sicurezza dell'approvvigionamento alimentare, dei cosmetici e dei prodotti che emettono radiazioni. In altre parole, sono l'organismo di regolamentazione che protegge i consumatori da cosmetici e dispositivi medici illegali.

Quindi, se c'è una dichiarazione che dimostra che un prodotto non è stato valutato dalla FDA, che è l'organismo di regolamentazione, allora come si può dire "clinicamente mostrato" o "clinicamente provato"!

"Clinicamente provato" indica che un prodotto è stato testato in uno studio clinico. È quindi fondamentale scoprire se gli studi clinici condotti che "hanno dimostrato" che un prodotto funziona, sono disponibili per essere esaminati e studiati, al fine di giudicarne la validità scientifica. Se lo studio effettivo non è disponibile per te, dovresti essere scettico nel considerare le affermazioni fatte per quel prodotto.

Un'altra considerazione della massima importanza è se un prodotto per la caduta dei capelli ha confrontato il prodotto attivo con un dispositivo fittizio. È impossibile "provare clinicamente" che un prodotto funzioni nel trattamento della caduta dei capelli se non è stato confrontato con un dispositivo inattivo, poiché non ci sarebbe modo di sapere come si confronta con "nessun trattamento attivo". Se un'azienda afferma che il proprio prodotto è "clinicamente testato" per il trattamento della caduta dei capelli e non ha confrontato i propri prodotti con un dispositivo inattivo, allora quel prodotto NON è "clinicamente testato" - è solo "clinicamente dimostrato". Lo studio non ha validità scientifica.

Per ottenere l'autorizzazione della FDA dall'organismo di regolamentazione, gli studi clinici devono essere sottoposti a controllo e revisione indipendenti alla FDA. Quando un'azienda riceve l'autorizzazione dalla FDA, vengono messe in atto regole rigorose e standard elevati che coprono tutti gli aspetti della produzione e del controllo di qualità. Ora ci sono state un totale di 8 Autorizzazioni FDA per i dispositivi HairMax Laser per la commercializzazione, ognuna delle quali ha richiesto la presentazione non solo della sicurezza, ma anche dell'EFFICACIA sulla base di studi di ricerca clinica progettati scientificamente. Nessun altro dispositivo di fototerapia laser sul mercato ha neanche lontanamente questo numero di autorizzazioni FDA.

Puoi essere certo che i dispositivi laser HairMax sono della massima qualità, con la maggior prova di efficacia costante e prevedibile rispetto a qualsiasi altro dispositivo sul mercato.

Link agli studi clinici HairMax :


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.