luglio 01, 2019 2 minimo letto

Mentre l'arrivo di un nuovo bambino è una benedizione, per molte donne può anche significare un periodo di caduta dei capelli. Durante la gravidanza, è normale che i capelli di una donna diventino più folti. In alcuni casi, le future mamme affermano di avere i migliori capelli della loro vita. Tuttavia, tutto questo può cambiare dopo la nascita.

Perdere i capelli a un ritmo notevole nei primi due-sei mesi dopo aver avuto un bambino non è insolito. I gruppi di genitori online e gli aggiornamenti sullo stato dei social media sono pieni di post di nuove mamme: “È normale? Sto andando fuori di testa!" Ma l'esperienza può variare tra le donne.

Perdita di capelli dopo un bambino
I cambiamenti ormonali della gravidanza e del post-gravidanza sono alla base di tutti questi cambiamenti. Normalmente, circa l'85-95% dei tuoi capelli sta crescendo e l'altro 5-15% è in una fase di riposo. Dopo il periodo di riposo, questi capelli cadono e vengono sostituiti da nuovi capelli. Una donna media perde circa 100 capelli al giorno.

Durante la gravidanza, l'aumento dei livelli di estrogeni prolunga la fase di crescita. Ci sono meno peli nella fase di riposo e meno cadono ogni giorno, quindi i tuoi capelli si sentono più spessi e pieni. Dopo il parto, i livelli di estrogeni diminuiscono e molti più follicoli piliferi entrano nella fase di riposo. Presto avrai più capelli che escono sotto la doccia o sulla spazzola. Per fortuna, i tuoi capelli smetteranno gradualmente di cadere e in molti casi le donne torneranno allo stesso tipo di capelli che avevano prima della gravidanza. Per alcuni, però, il risultato è una chioma più sottile di quella a cui sono abituati.

Naturalmente, non sono solo i cambiamenti ormonali che possono causare problemi. Avere un nuovo bambino è estremamente stressante e comporta molto sonno perso. Ciò può causare la caduta dei capelli sia per la madre che per il padre! Un altro problema che deve affrontare un neonato è la cattiva alimentazione. Con un'altra persona a cui badare, è normale che i genitori si dimentichino della propria salute. I capelli possono soffrire se non si ricevono i nutrienti adeguati e le carenze di ferro, calcio, zinco, vitamina D, B12 e B6 possono essere comuni. L'aggiunta di un integratore vitaminico come HairMax Dietary Supplement può essere un modo semplice per aiutare con la salute dei tuoi capelli.

Piuttosto che accettare semplicemente che i tuoi capelli si sono assottigliati, tuttavia, puoi adottare misure proattive per ridurre al minimo l'aspetto del diradamento dei capelli. I trattamenti laser aiutano a mantenere i capelli più sani e a crescere più forti. Il leader nella tecnologia di crescita dei capelli laser è HairMax. I dispositivi laser clinicamente testati combattono l'assottigliamento dei capelli e stimolano effettivamente il follicolo pilifero a far ricrescere i capelli.

Non dovresti lasciare che i tuoi problemi di caduta dei capelli ti impediscano di goderti il ​​tempo con il tuo nuovo bambino. Una combinazione di integratori e terapia laser può assicurarti un bell'aspetto mentre mostri il tuo fascio di gioia.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.