90% di successo per la ricrescita dei capelli

Hairmax è giusto per te?

L'alopecia androgenetica è un processo graduale di caduta dei capelli che può verificarsi nel corso di molti anni. Le diverse fasi della caduta dei capelli possono essere classificate nella scala Norwood o Savin a seconda del sesso. Le diverse fasi e modelli della calvizie maschile sono visibili nella scala Norwood, mentre la calvizie femminile è classificata nella scala Savin.

I dispositivi HairMax possono essere utilizzati da uomini e donne con diradamento dei capelli o calvizie causata da una condizione ereditaria. I medici usano la classificazione Norwood Hamilton (uomini) e la classificazione Ludwig-Savin (donne) per descrivere i gradi di caduta dei capelli. Di seguito sono riportate le immagini che rappresentano le diverse fasi della caduta dei capelli. Le aree ombreggiate mostrano il tipo di perdita di capelli che può essere trattata efficacemente con HairMax.

La scala di Norwood
La scala Norwood ha 7 stadi che iniziano allo stadio 1 senza perdita di capelli significativa o recessione dell'attaccatura dei capelli. La fase 1 è dove tutti iniziamo inizialmente. La fase 2 ci porta a una leggera recessione dell'attaccatura dei capelli. Una leggera recessione dell'attaccatura dei capelli è perfettamente normale poiché la nostra attaccatura dei capelli matura con il tempo. La nostra attaccatura dei capelli si ritirerà nelle nostre tempie, il che può far prendere dal panico alcuni uomini, ma è una cosa naturale che accada mentre ci spostiamo nell'età adulta.

La fase 3 è dove iniziamo a vedere i primi segni di perdita di capelli clinicamente significativa e calvizie. La fase 3 è in realtà suddivisa in 2 varianti a seconda di dove si vede la caduta dei capelli. La caduta dei capelli è visibile con un ulteriore approfondimento dell'attaccatura dei capelli su entrambe le tempie o sulla parte superiore del cuoio capelluto (il vertice). Fase 3 La caduta dei capelli al vertice manterrà l'attaccatura dei capelli nello stesso punto della fase 2.

La fase 4 vede entrambe le variazioni della fase 3 combinarsi e peggiorare. Sono rimasti ancora capelli significativi che separano la linea dei capelli e la caduta dei capelli al vertice. Le aste avranno ora una profonda forma a U. La fase 5 vede l'area del vertice della caduta dei capelli peggiorare e aumentare di dimensioni. La recessione della linea dei capelli continuerà a retrocedere verso il vertice. I capelli rimasti che separano l'attaccatura dei capelli e la caduta dei capelli al vertice sono diventati più stretti, ma continuano a colmare l'intera parte superiore della testa.

Mentre ci spostiamo alla Fase 6, perdiamo quel ponte, con anche dei capelli radi rimasti in quest'area. Inoltre, la caduta dei capelli dal vertice continua a peggiorare e si fa strada lungo i lati e la parte posteriore della testa. Quando raggiungiamo la fase 7, siamo all'immagine finale di come sarà la calvizie maschile. Gli unici capelli rimasti sono i capelli sui lati e sulla parte posteriore della testa. Per qualche ragione questi capelli non sono influenzati dalla caduta genetica dei capelli come lo sono i capelli sopra il cuoio capelluto.

I geni che ereditiamo dai nostri genitori determineranno a quale età vedremo l'inizio della calvizie maschile e in quale fase della scala Norwood finirà la nostra perdita di capelli. Se non curati, non tutti progrediremo fino alla Fase 7. Alcuni fortunati potrebbero vedere la caduta dei capelli solo fino alla Fase 3 o 4.

La scala di Savin
Le fasi della calvizie femminile sono leggermente diverse e si dividono in 3 fasi, che presentano alcune variazioni all'interno di ciascuna fase. La calvizie femminile inizierà lungo la riga centrale e si allargherà da lì. La fase 1 ha 4 gradini separati, con la riga centrale che diventa sempre più ampia a ogni gradino. Quando ci spostiamo allo Stadio 2 della scala, l'allargamento della separazione è diventato significativo e in questa fase sarebbe evidente a un occhio inesperto.

La fase 3 della scala Savin ci porta a una grande quantità di perdita nell'intera parte superiore della testa. In alcuni casi avanzati, la fase 3 può progredire fino al diradamento o alla perdita quasi totale dell'intera parte superiore del cuoio capelluto. L'unica variazione aggiuntiva sulla scala Savin è la caduta frontale dei capelli. In questa fase di caduta dei capelli, la perdita si concentra maggiormente verso la linea anteriore/dei capelli. Il modello di caduta dei capelli seguirà la forma di un albero di Natale e inizierà ad assottigliarsi man mano che ci avvicineremo al vertice.

Queste immagini mostrate sopra mostrano le classificazioni specifiche della caduta dei capelli studiate negli studi clinici.

HairMax è stato studiato in tonalità della pelle da chiare a marroni (tipi 1,2,3,4) come descritto nella scala Fitzpatrick di seguito. Se la tua perdita di capelli e il tono della tua pelle rientrano in queste categorie, HairMax dovrebbe funzionare per te.

Guida alla classificazione del tipo di pelle Fitzpatrick: un modo per descrivere il tuo tipo di pelle in base alla tua carnagione e a cosa succede alla tua pelle alla luce del sole.fitzpatrick-chart

* Adattato da Dermatology in General Medicine di Fitzpatrick. Professionista McGraw-Hill; 5a edizione. Si prega di notare che HairMax è stato testato solo su tonalità della pelle da chiare a medie. Ciò non indica necessariamente che non funzionerà su tonalità della pelle più scure.