luglio 26, 2021 6 minimo letto

Se hai i capelli in testa, molto probabilmente ti sei chiesto come puoi farli sembrare folti e sentirti sano. Pensa al tuo corpo: gli dai da mangiare i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare, lo eserciti per mantenerlo sano e forte e gli dai il riposo e le cure di cui ha bisogno quando ti senti male. Proprio come il tuo corpo, i tuoi capelli hanno bisogno di cure speciali e trascurarli può portare a problemi lungo la strada, come la rottura o la caduta dei capelli.

Se hai notato che i tuoi capelli non sono più lucidi come una volta, cadono un po' più del solito, o semplicemente ti senti secco e fragile, molto probabilmente c'è una ragione e qualcosa che puoi fare al riguardo. Ecco alcune semplici cose che puoi fare per avere capelli folti e sani:

1. Cambia la tua dieta e gli integratori
Sapevi che il cibo, le bevande, i farmaci e gli integratori che consumi possono avere un enorme impatto sulla salute dei tuoi capelli? Quando non bevi acqua, non mangi abbastanza proteine, consumi tonnellate di zucchero e manchi di vitamine, i tuoi capelli possono soffrire. Apportare semplici modifiche quotidiane può avere un impatto positivo sui tuoi capelli. Inizia in piccolo bevendo più acqua e mangiando più proteine. Una volta capito, prova ad aggiungere un integratore alla tua routine quotidiana: prima che tu te ne accorga, i tuoi capelli, la tua pelle, le tue unghie e il tuo corpo ti ringrazieranno.

2. Usa meno calore
Non è un segreto che il calore danneggi i tuoi capelli. Il calore a volte è necessario, ma fare uno sforzo consapevole per ridurlo al minimo può fare miracoli. Ecco alcuni suggerimenti per ridurre i danni da calore:

  • Abbassa il calore sui tuoi strumenti caldi: il calore elevato può essere dannoso, quindi se lo hai sull'impostazione più alta, abbassalo. Se i tuoi capelli hanno bisogno di quell'impostazione alta, cerca di non ripassarli più di una volta e usa strumenti caldi in ceramica.
  • Imposta l'asciugacapelli su "caldo" anziché su "caldo".
  • Asciugare i capelli all'aria quando possibile.
  • Lavati i capelli con acqua tiepida o fredda anziché calda.
  • Indossa un cappello o una protezione dal calore quando sei al sole.
  • Non usare strumenti caldi ogni giorno.
  • Usa il colpo freddo sull'asciugacapelli dopo aver acconciato i capelli con il calore.
  • Prova alcuni stili senza calore.
3. Guarda la salute del tuo cuoio capelluto
È impossibile avere capelli sani senza un cuoio capelluto sano. Quando ti lavi i capelli, assicurati di massaggiare il cuoio capelluto per rimuovere eventuali accumuli di prodotto. Massaggiare il cuoio capelluto può anche migliorare la circolazione sanguigna. Se il tuo cuoio capelluto è extra secco o extra oleoso, potresti prendere in considerazione l'idea di cambiare prodotto. I capelli di ognuno sono così diversi e ciò che funziona per qualcun altro potrebbe non funzionare per te. Trovare i migliori prodotti può richiedere del tempo, ma quando ne trovi di fantastici, non guarderai mai indietro.

4. Ottieni tagli regolarmente
Uno dei più grandi miti sui capelli è che le rifiniture aiutano i capelli a crescere più velocemente. I tuoi capelli crescono dal tuo cuoio capelluto, quindi tagliare i capelli dal fondo non farà magicamente crescere i tuoi capelli più velocemente dal tuo cuoio capelluto. Tuttavia, le rifiniture regolari sono necessarie quando si tratta della salute dei capelli. Tagliare anche solo mezzo centimetro di capelli ogni due mesi li manterrà spessi e sani, ma soprattutto aiuterà a sbarazzarsi dei vicoli ciechi che finiranno per spezzarsi e rovinare i capelli. Più a lungo aspetti tra un taglio e l'altro, peggio i tuoi capelli si spezzeranno e finirai per dover tagliare di più per renderli di nuovo sani. Attenersi a un programma di rifinitura regolare manterrà i tuoi capelli belli e belli.

5. Non lavare i capelli tutti i giorni
Lavarsi i capelli tutti i giorni fa più danni che benefici. Il tuo cuoio capelluto produce oli naturali di cui i tuoi capelli hanno bisogno per rimanere forti e sani, e quando ti lavi i capelli troppo spesso, quegli oli possono essere rimossi e lasciare i tuoi capelli vulnerabili. Gli esperti dicono che lavare i capelli 2-3 volte a settimana è l'ideale, ma i capelli di ognuno sono diversi. Fai ciò che funziona meglio per te, ma tieni presente che lavare meno spesso sarà meglio per i tuoi capelli a lungo termine.

6. Impara a lavarti i capelli
Parlando di lavaggio dei capelli, il modo in cui li lavi è importante. Lavare, risciacquare e ripetere non è solo un detto divertente: puoi ottenere il massimo dalla tua doccia lavandoti una volta, risciacquando, lavando di nuovo, quindi condizionando. Quel passaggio di risciacquo e ripetizione è estremamente importante se hai i capelli biondi e usi uno shampoo viola. Lavati i capelli prima con lo shampoo normale, poi con lo shampoo viola. Quando ti lavi i capelli, cerca di mantenere il balsamo sulle punte e lo shampoo sul cuoio capelluto. Lo shampoo può seccare le punte dei capelli, quindi usarlo solo dove serve migliora la salute generale dei capelli.

7. Assicurati che i tuoi ormoni siano equilibrati
Gli squilibri ormonali possono compromettere la salute dei capelli. Se hai la tiroide bassa, la vitamina D bassa o il ferro basso, molto probabilmente hai sperimentato qualche forma di perdita di capelli. Se hai dubbi sulla tua salute ormonale, è meglio consultare un medico e fare alcuni test. Puoi fare ogni maschera o trattamento per capelli là fuori, ma se il tuo corpo non è sincronizzato, i tuoi capelli non raggiungeranno il loro pieno potenziale.

8. Riduci lo stress
Lo stress può essere un fattore enorme quando si tratta di perdita di capelli. Quando le persone attraversano periodi di forte stress o eventi traumatici, il loro corpo può avere una risposta fisica e di conseguenza perdere i capelli. Se vuoi che i tuoi capelli tornino il più sani possibile, fai tutto il possibile per ridurre lo stress estremo. Puoi farlo meditando, andando in terapia, esercitandoti e facendo le cose che ami. Se hai uno stress ingestibile, la tua mente, il tuo corpo e i tuoi capelli ne subiranno le conseguenze.

9. Attenzione ai trattamenti chimici
La frase "trattamenti chimici" potrebbe sembrare un po' spaventosa, ma gli stilisti li fanno tutti i giorni in salone. Questi trattamenti possono includere permanenti, mèches, trattamenti alla cheratina, trattamenti stiranti permanenti e trattamenti colore. È divertente cambiare i capelli ogni tanto e questi trattamenti sono sicuri quando si verificano nelle giuste circostanze. Quando hai a che fare con sostanze chimiche, di solito è meglio rivolgersi a un professionista. Sanno come usarli, quindi i trattamenti in genere non causeranno danni estremi. Tuttavia, qualsiasi trattamento chimico lascerà qualche danno, quindi passa il più a lungo possibile tra un trattamento e l'altro. In questo modo darai ai tuoi capelli il tempo di cui hanno bisogno per riprendersi e continuare a crescere sani e forti.

10. Usa i prodotti giusti
Viene fornito con alcuni tentativi ed errori, ma trovare i prodotti giusti è il modo migliore per farla crescere folta e sana. Trova un ottimo shampoo, balsamo, maschera per capelli, trattamento con olio e termoprotettore e i tuoi capelli si sentiranno meglio che mai.

Dispositivi laser HairMax
Se stai cercando ancora più spessore e lunghezza, i dispositivi laser HairMax sono un must. Utilizziamo una tecnologia laser brevettata per stimolare la crescita dei capelli dal cuoio capelluto in modo che tu possa far crescere i tuoi capelli più lunghi, più spessi e più sani. Controlla il nostro elenco di prodotti per vedere quale funzionerebbe meglio per te, il tuo stile di vita e i tuoi capelli.

HairMax si impegna ad aiutarti a ottenere i capelli che hai sempre desiderato. Visita il nostro sito Web per ulteriori prodotti e informazioni su come far crescere capelli lunghi, folti e sani.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.