Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
dicembre 10, 2018 2 minimo letto
Le 5 condizioni più comuni del cuoio capelluto
Prurito del cuoio capelluto
Mentre ci sono molte cause di prurito al cuoio capelluto, una delle più comuni è semplicemente non pulire correttamente il cuoio capelluto. Non lavare i capelli correttamente può portare a un accumulo di sporco, sebo e prodotti per capelli sul cuoio capelluto. Questo accumulo può far sentire prurito al cuoio capelluto.
Per curare il prurito del cuoio capelluto a casa, lava i capelli tre o quattro volte alla settimana con uno shampoo delicato. Quando lavi i capelli, massaggia lo shampoo sul cuoio capelluto con la punta delle dita per rimuovere lo sporco e l'eccesso di sebo. Assicurati di risciacquare accuratamente i capelli per rimuovere tutto lo shampoo e il balsamo dai capelli e dal cuoio capelluto. Inoltre, usa uno shampoo chiarificante una volta al mese per aiutare a rimuovere l'accumulo in eccesso.
Forfora
Chiunque abbia avuto scaglie sui vestiti scuri conosce la forfora, che in realtà è una forma lieve di dermatite seborroica. La forfora è un accumulo di pelle morta sul cuoio capelluto. La forfora può anche causare prurito al cuoio capelluto. Sebbene non esista una cura, puoi controllare la forfora lavando i capelli con uno shampoo medicato.
Eczema e cuoio capelluto secco
Soffri di chiazze di pelle secca, ruvida e pruriginosa sul cuoio capelluto? Quando la barriera lipidica protettiva naturale della pelle è compromessa, può verificarsi un rash eczema pruriginoso e infiammato.
Passa all'utilizzo di formule senza profumo di prodotti per la cura dei capelli, poiché la fragranza può irritare il cuoio capelluto. Se il tuo eczema persiste, puoi chiedere al tuo dermatologo una crema che ripristinerà la naturale barriera lipidica del cuoio capelluto.
Dermatite seborroica
La dermatite seborroica appare sul cuoio capelluto come squame untuose con forfora. Questa condizione può essere innescata da stress e condizioni meteorologiche, soprattutto in climi con inverni freddi e secchi.
Sebbene gli scienziati non siano sicuri della causa, si pensa che il colpevole sia un tipo di lievito. Se non trattata, la dermatite seborroica può provocare la caduta dei capelli. Pertanto, se sospetti di avere la condizione, dovresti visitare immediatamente il tuo medico per il trattamento.
Psoriasi
La psoriasi è una malattia autoimmune che può causare la comparsa di placche squamose rosa o argento sul cuoio capelluto o in altre parti della pelle. Sebbene non esista una cura per questa condizione, il tuo dermatologo può prescriverti uno spray o una crema topica. La psoriasi può anche essere un segno di un'allergia alimentare, quindi il medico può raccomandare di eliminare il glutine o i latticini dalla dieta per vedere se i sintomi migliorano.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.