90% di successo per la ricrescita dei capelli

Cos'è il selenio?

Il selenio è un minerale traccia che ha molti ruoli importanti nel corpo, questo include aiutare la caduta dei capelli. Il selenio minerale si trova naturalmente in alcune carni e frutti di mare, noci e cereali. Di conseguenza, molti integratori per la caduta dei capelli in questi giorni includono il selenio. Tuttavia, troppo selenio può contribuire alla caduta dei capelli.

Quali sono i vantaggi?

  • Il selenio uccide i funghi che causano la forfora, motivo per cui è un ingrediente importante in molti trattamenti contro la forfora.
  • Il selenio è essenziale per la produzione degli ormoni tiroidei che aiutano a regolare la crescita dei capelli

Qual è il legame tra carenza di selenio e caduta dei capelli?

Le carenze di selenio possono verificarsi quando il sangue non è in grado di assorbire correttamente il selenio. Alcuni motivi per le carenze di selenio includono il consumo di alcolici, il fumo di sigarette e l'assunzione di pillole anticoncezionali. I sintomi della carenza di selenio includono affaticamento, difficoltà di concentrazione e perdita di capelli. Tuttavia, le carenze di selenio sono piuttosto rare. Queste sostanze ostacolano il corretto assorbimento del selenio nel sangue. Se si dispone di una carenza di selenio che non può essere risolta attraverso l'assunzione dietetica, si consigliano integratori di selenio. Se sospetti di avere una carenza di selenio, parla con il tuo medico di cosa puoi fare per migliorare il tuo assorbimento di selenio. Tuttavia, quantità eccessive di selenio possono anche contribuire alla caduta dei capelli in alcuni individui.

La giusta quantità di selenio?

Un modo per assicurarti di assumere abbastanza selenio per la crescita dei capelli è incorporare più cibi ricchi di selenio nella tua dieta. Gli alimenti ricchi di selenio includono noci, manzo, tonno, uova, fagioli, farina d'avena e spinaci. Tuttavia, non è necessario mangiare molti di questi alimenti per assicurarsi di assumere abbastanza selenio. Se, tuttavia, non riesci ad assumere abbastanza selenio dalla sola dieta, puoi anche assumere un integratore di selenio. Fai solo attenzione a seguire il dosaggio raccomandato per evitare il rischio di un'eccessiva caduta dei capelli al selenio. L'assunzione giornaliera raccomandata è di 25 mcg - 50 mcg.

Ricorda, l'assunzione di un integratore di selenio aiuta solo con la caduta dei capelli causata da una carenza di selenio. Tuttavia, assumere una quantità adeguata di selenio nella dieta è essenziale per una crescita regolare dei capelli, quindi assicurati di mangiare la giusta quantità di cibi ricchi di selenio. Per confermare se potresti avere una carenza di selenio o altri nutrienti, parla con il tuo medico.

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.

Ultime storie

Visualizza tutto

Top 10 Ways To Get Thick, Healthy Hair

I 10 migliori modi per ottenere capelli folti e sani

Se hai i capelli in testa, molto probabilmente ti sei chiesto come puoi farli sembrare folti e sentirti sano. Pensa al tuo corpo: gli dai da mangiare i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare, lo eserciti per mantenerlo sano...

Continua a leggere

How Hair Changes as We Age

Come cambiano i capelli quando invecchiamo

La maggior parte di noi può ricordare il momento in cui abbiamo visto il nostro primo grigio (e se non ne hai ancora avuto uno, sta arrivando, non preoccuparti), ma ci sono numerosi altri cambiamenti nella fisiologia dei tuoi capelli...

Continua a leggere

Model & Actor Fabio - The New Global HairMax Spokesperson

Modello e attore Fabio - Il nuovo portavoce globale di HairMax

Fabio guida la campagna per ispirare uomini e donne che i capelli splendidi possono essere mantenuti per tutta la vita. HairMax annuncia che il modello e attore Fabio, meglio conosciuto per i suoi capelli iconici e il suo bell'aspetto, fungerà...

Continua a leggere