agosto 06, 2018 2 minimo letto

Sia che tu voglia migliorare l'aspetto delle tue ciocche o che tu stia già riscontrando problemi come un cuoio capelluto squamoso o pruriginoso, ci sono molte cose che puoi fare per migliorare la salute della tua testa e dei tuoi capelli.

Cosa posso fare per la caduta dei capelli?

La perdita dei capelli non è solo genetica; alcune acconciature possono avere un effetto sui tuoi capelli. Se hai i capelli lunghi, quando li leghi assicurati che siano raccolti in modo morbido. Le acconciature strette possono mettere a dura prova i follicoli piliferi. Inizialmente, questo può darti un cuoio capelluto dolorante. Tuttavia, la trazione a lungo termine può danneggiare i follicoli piliferi, portando a una perdita di capelli chiamata "alopecia da trazione".

La caduta dei capelli è anche influenzata dallo stress, gli ormoni dello stress spingono i capelli dalla fase di crescita alla fase di riposo - il rallentamento della ricrescita fino al punto in cui i capelli si assottigliano è più evidente.

La cosa migliore da fare quando si verifica la caduta dei capelli è contattare il proprio medico di famiglia o un dermatologo per determinare quale sia la causa, poiché ci sono molte cause di perdita di capelli.

In che modo il tuo stile di vita può influenzare i capelli e il cuoio capelluto?

Una buona alimentazione è fondamentale per la salute dei tuoi capelli; ci sono tre ingredienti principali di cui hai bisogno. Mangiare molti cibi come l'uovo aiuta a fornirti biotina, la biotina migliora l'infrastruttura cheratinica del tuo corpo. Il selenio è un altro must: puoi ottenerlo dal pesce grasso. Poi infine lo zinco, dalle carni rosse e bianche. Non solo una dieta sana aiuterà la salute della testa e dei capelli, ma anche dormire bene, mantenersi idratati e cercare di controllare lo stress.

Lavare i capelli aiuterà anche la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Ecco alcuni suggerimenti per lavare i capelli. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto quando fai lo shampoo. Non strofinare i capelli. Usa una spazzola con punte rotonde in plastica, non usare una spazzola con punte in metallo.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.