Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
marzo 22, 2021 3 minimo letto
L'85% degli uomini avrà un forte diradamento dei capelli entro i 50 anni. E sebbene la caduta dei capelli non danneggi la salute, può certamente causare stress emotivo. La caduta dei capelli maschile è quasi sempre ereditaria e di solito inizia intorno ai 20 anni. Mentre la caduta dei capelli di solito si verifica lentamente nell'arco di 15-25 anni, in alcuni casi il processo può richiedere anche solo 5 anni.
Perdita di capelli del modello maschile
La calvizie maschile è la causa più comune di perdita di capelli osservata nei maschi, nota anche come alopecia androgenetica o perdita di capelli genetica. La calvizie maschile è causata dall'interazione tra i recettori degli androgeni, alla base dei follicoli piliferi, e il diidrotestosterone (DHT). La quantità di recettori degli androgeni e DHT è geneticamente unica per ogni persona. Il numero e la posizione dei follicoli piliferi sensibili è determinato dai geni ereditati da entrambi o da un genitore. I recettori degli androgeni si trovano solo nella parte anteriore e/o sulla corona/vertice del cuoio capelluto, ma non si trovano mai sui lati o sul retro del cuoio capelluto.
L'effetto che il DHT ha sul follicolo pilifero è quello di alterare il ciclo naturale dei capelli, che consiste in una fase di crescita, una fase di transizione e una fase di riposo. Durante il ciclo di crescita ogni capello crescerà di circa mezzo pollice e questa fase durerà in media 3-5 anni. Alla fine della fase di crescita assisteremo a una fase di transizione di 10 giorni, prima che i capelli entrino in una fase di riposo per circa 3 mesi. Quando la Fase di Crescita ricomincerà, i capelli esistenti cadranno e ne crescerà uno nuovo al suo posto. La calvizie farà sì che la fase di crescita diventi sempre più breve e la fase di riposo più lunga. Alla fine il follicolo pilifero cesserà di crescere nuovi capelli.
La calvizie maschile è classificata dalla scala Norwood, che può essere vista sopra. La calvizie maschile in genere segue un processo in 7 fasi dalla caduta dei capelli precoce fino alla completa perdita dei capelli nelle aree non permanenti. Quando si tratta di trattare la calvizie maschile, prima si inizia il trattamento, più è probabile che si riesca a limitare la futura perdita di capelli.
Opzioni di trattamento per la caduta dei capelli negli uomini
È più facile mantenere i capelli che hai piuttosto che cercare di farli ricrescere. Questo è il motivo per cui è importante rilevare la caduta dei capelli il prima possibile e cercare subito un trattamento. Inoltre, fai attenzione ai prodotti miracolosi. Mentre ci sono alcuni trattamenti per la caduta dei capelli, non esiste una cura.
Minoxidil
Il minoxidil è un trattamento topico da banco approvato dalla FDA per la caduta dei capelli. Il minoxidil è il principio attivo di Rogaine. Circa il 40% degli uomini che usano Minoxidil sperimentano la ricrescita dei capelli dopo 3-6 mesi. Gli effetti collaterali possono includere irritazione della pelle nel sito di applicazione e crescita di peli superflui in altre aree. Tuttavia, gli effetti non sono permanenti. Una volta che smetti di usare il Minoxidil, perderai di nuovo i capelli.
Finasteride
Finasteride, più comunemente noto come Propecia, è un farmaco orale a volte prescritto per la caduta dei capelli. Il farmaco agisce bloccando la produzione di DHT, l'ormone che causa la caduta dei capelli di tipo maschile. Finasteride rallenta la caduta dei capelli e può fornire circa il 30% di miglioramento della caduta dei capelli dopo 6 mesi. Tuttavia, la finasteride può causare spiacevoli effetti collaterali. Come con il minoxidil, gli effetti termineranno se interrompi l'assunzione del farmaco.
Dispositivi laser per la crescita dei capelli
I dispositivi laser per la crescita dei capelli aumentano i fattori di crescita per fornire più ossigeno e sostanze nutritive ai follicoli piliferi. HairMax funziona attraverso il processo di fotobiostimolazione. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. I tuoi capelli cresceranno più pieni, più densi, più lunghi e più forti!
Con 14 licenze internazionali per dispositivi medici e 7 autorizzazioni FDA dal 2007, HairMax® è il primo dispositivo per fototerapia laser per uso domestico che è stato rivisto dalla FDA e approvato per il trattamento dell'alopecia androgenetica (perdita di capelli), causata da disturbi ormonali o fattori ereditari sia nei maschi che nelle femmine.
Ricorda, se stai perdendo i capelli, sei in buona compagnia. La perdita dei capelli è qualcosa con cui la maggior parte degli uomini lotta nella propria vita. Inoltre, i capelli non fanno l'uomo. Sia che tu scelga di trattare la tua caduta dei capelli, mascherarla con un nuovo 'do' o sfoggiare una testa rasata, la fiducia è il miglior aspetto di tutti!
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.