Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
febbraio 15, 2021 3 minimo letto
Il tipo più comune di perdita di capelli è la perdita di capelli DHT, nota anche come alopecia androgenetica. Le probabilità di avere DHT sono scarse in giovane età, ma il rischio aumenta con l'età. Leggi di più per scoprire cos'è il DHT e come provoca la caduta dei capelli?
Cos'è il DHT?
Il diidrotestosterone (DHT) è un ormone androgeno, un tipo di ormone sessuale maschile presente sia negli uomini che nelle donne. Gli androgeni sono responsabili delle caratteristiche biologiche maschili come i peli del corpo, l'aumento della massa muscolare e una voce più profonda.
Si pensa che il DHT si leghi ai recettori degli androgeni sui follicoli piliferi. Il DHT provoca quindi il restringimento dei follicoli piliferi. Di conseguenza, la fase anagen, o di crescita, del ciclo di crescita dei capelli diminuisce in lunghezza, mentre la fase telogen, o di riposo, del ciclo dei capelli viene estesa.
La fase anagen diventa più breve nel tempo, fino a quando alla fine nessun capello cresce oltre la linea del cuoio capelluto. Inoltre, il fusto del capello si assottiglia man mano che il follicolo pilifero si restringe, quindi i capelli iniziano a diradarsi e sono più inclini alla rottura.
DHT e perdita di capelli maschile
L'alopecia androgenetica è il tipo più comune di perdita di capelli negli uomini. All'età di 50 anni, oltre la metà degli uomini avrà un qualche tipo di perdita di capelli correlata al DHT.
La calvizie maschile si presenta come un diradamento lungo l'attaccatura dei capelli, le tempie e la corona. Alla fine la caduta dei capelli si diffonde, risultando in un anello di capelli a forma di ferro di cavallo attorno alla parte inferiore del cuoio capelluto.
DHT e perdita di capelli nelle femmine
Il DHT è stato anche collegato alla caduta dei capelli nelle donne. Sebbene in quantità inferiori, le donne in genere hanno anche ormoni maschili come il DHT nei loro corpi. Uno squilibrio ormonale o una maggiore sensibilità al DHT possono provocare la caduta dei capelli.
Per le donne, la perdita di capelli DHT si traduce in un diradamento generale piuttosto che nell'attaccatura dei capelli sfuggente e nel modello a ferro di cavallo visto negli uomini. Le donne con perdita di capelli DHT di solito vedono gli stessi sintomi delle donne con altri tipi di perdita di capelli, come una parte che si allarga o una coda di cavallo più piccola e più sottile.
Perché alcune persone hanno la perdita di capelli DHT?
Per la maggior parte, la caduta dei capelli DHT è legata alla genetica. Ma per le persone senza una causa genetica, i ricercatori hanno postulato alcune caratteristiche che potrebbero causarlo in alcuni individui:
Se la tua perdita di capelli è genetica, potresti aver bisogno di un bloccante DHT o di un trattamento laser a basso livello per prevenirla.
Cos'è un bloccante DHT?
Alcuni farmaci hanno la capacità di abbassare i livelli di DHT, contribuendo a rallentare o addirittura invertire la caduta dei capelli DHT.
Finasteride è un bloccante DHT che diminuisce l'enzima che converte il testosterone in DHT, abbassando efficacemente i livelli di DHT nel corpo. Tuttavia, poiché il DHT è così importante per le operazioni riproduttive del corpo, la finasteride può avere gravi effetti collaterali come la perdita della libido.
Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con 14 licenze internazionali per dispositivi medici e 7 autorizzazioni FDA dal 2007, HairMax® è il primo dispositivo per fototerapia laser per uso domestico che è stato rivisto dalla FDA e approvato per il trattamento dell'alopecia androgenetica (perdita di capelli), causata da disturbi ormonali o fattori ereditari sia nei maschi che nelle femmine.
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo.
☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti
#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.