Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
marzo 29, 2021 4 minimo letto
Sia la luce - La scienza riconosce che tutte le forme di vita, indipendentemente da quanto primitive o avanzate, traggono sostentamento vivificante dall'energia del sole. Dall'alba dei tempi, il sole è stato la fonte di tutta la vita sulla terra.
A causa del nostro stile di vita moderno, tendiamo a trascorrere meno tempo esposti ai benefici positivi dell'energia del sole. Gli scienziati sanno da più di cento anni che la luce, anche quella ordinaria, ha un effetto sulla funzione cellulare e che la privazione della luce può causare debilitanti depressioni mentali. La luce può guarire e, al contrario, la mancanza di luce può causare gravi malattie. Togli una pianta dai raggi del sole e appassisce e muore. Metti un bambino, nato con l'ittero, sotto una semplice luce blu e i sintomi si invertono.
Durante i mesi estivi, quando siamo esposti a lunghe ore di luce solare naturale, scopriamo che i nostri capelli crescono più velocemente e più folti. È lo spettro rosso puro della luce solare che stimola l'afflusso di sangue al nostro cuoio capelluto e questa energia fornisce all'umanità una soluzione terapeutica alla caduta dei capelli sotto forma di terapia laser per capelli.
Terapia a luce rossa
All'inizio degli anni '90, la terapia della luce rossa (RLT) è stata utilizzata dagli scienziati per aiutare a far crescere le piante nello spazio. Gli scienziati hanno scoperto che la luce intensa dei diodi a emissione di luce rossa (LED) ha contribuito a promuovere la crescita e la fotosintesi delle cellule vegetali.
La luce rossa è stata quindi studiata per la sua potenziale applicazione in medicina, più specificamente per scoprire se RLT potrebbe aumentare l'energia all'interno delle cellule umane. I ricercatori speravano che la RLT potesse essere un modo efficace per trattare l'atrofia muscolare, la lenta guarigione delle ferite e i problemi di densità ossea causati dall'assenza di gravità durante i viaggi nello spazio.
Come funziona?
Si pensa che la luce rossa funzioni producendo un effetto biochimico nelle cellule che rafforza i mitocondri. I mitocondri sono la centrale elettrica della cellula: è qui che viene creata l'energia della cellula. La molecola che trasporta energia presente nelle cellule di tutti gli esseri viventi è chiamata ATP (adenosina trifosfato). Aumentando la funzione dei mitocondri utilizzando RLT, una cellula può produrre più ATP. Con più energia, le cellule possono funzionare in modo più efficiente, ringiovanire se stesse e riparare i danni.
Come viene utilizzata la terapia a luce rossa?
Al momento, ci sono alcune prove che suggeriscono che RLT potrebbe avere i seguenti vantaggi:
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.