settembre 16, 2019 3 minimo letto

Le cellule ciliate sono le seconde cellule a crescita più rapida nel corpo (seconde solo alle cellule intestinali) ma poiché i capelli sono un tessuto non essenziale, il tuo corpo non invierà mai nutrienti se manca un'altra parte di te. I capelli hanno bisogno di una miscela di vitamine, minerali e oligoelementi per crescere, e lo zinco è uno di questi oligoelementi essenziali. Lo zinco svolge un ruolo importante nella crescita del tessuto capillare; riparare e aiuta a mantenere le ghiandole sebacee attorno ai follicoli funzionanti correttamente.

Lo zinco è molto importante per la salute e il benessere in generale. Infatti, aiuta a supportare oltre 100 reazioni chimiche all'interno del corpo, come la formazione di ormoni ed enzimi. È particolarmente significativo per mantenere un sistema immunitario sano e la guarigione delle ferite. Inoltre, lo zinco aiuta il nostro corpo a elaborare carboidrati, grassi e proteine, i mattoni dei capelli.

Cos'è lo zinco?
Lo zinco è un oligoelemento essenziale, il che significa che il corpo non può generarlo da solo e il corpo non lo immagazzina. Poiché il tuo corpo non conserva una scorta di zinco, è necessaria una fornitura costante per aiutare in tutte queste importanti funzioni. Lo zinco si trova naturalmente in alcuni alimenti, mentre viene aggiunto ad alcuni alimenti che sono stati "arricchiti" e puoi trovarlo negli integratori. Le principali fonti alimentari di zinco sono il pesce e la carne.

Carenza di zinco
Rimarrai stupito nel sentire che il 25% della popolazione mondiale (circa 2 miliardi di persone) potrebbe essere carente di zinco. Poiché i nostri suoli stanno esaurendo i minerali essenziali a causa dell'agricoltura intensiva e dei pesticidi, le fonti alimentari affidabili non sono così affidabili come una volta.

La carenza di zinco può causare la caduta dei capelli e anche l'anemia, che può ulteriormente esacerbare la caduta dei capelli. Mentre dovresti essere in grado di ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno attraverso una dieta equilibrata, può essere difficile per chiunque mangiare correttamente tutto il tempo. La dieta è quindi spesso supportata e aiutata dall'inclusione di integratori vitaminici e minerali.

Alcune persone sono più a rischio di carenza di zinco rispetto ad altre. Includono: neonati prematuri e persone che ricevono nutrizione IV, quelli che sono malnutriti, che soffrono di diarrea grave e cronica o con diagnosi di anemia falciforme, malattia infiammatoria intestinale, celiachia o malattia del fegato. Anche gli alcolisti, gli anziani e i vegetariani rigorosi sono a maggior rischio di carenza di zinco.

Lo zinco e i tuoi capelli:
Molti studi hanno esaminato gli effetti dello zinco su diversi tipi di perdita di capelli. Analisi delle concentrazioni sieriche di zinco e rame nella caduta dei capelli - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3870206/

Si ritiene che lo zinco agisca come un inibitore della 5-alfa reduttasi (5-ARI). Ciò significa che inibisce la trasformazione del testosterone in DHT, o diidrotestosterone, un androgeno più potente associato all'ingrossamento della prostata e alla caduta dei capelli. Farmaci da prescrizione come Finasteride (Propecia) agiscono anche come 5-ARI. Il diidrotestosterone (DHT) è un ormone androgeno, un tipo di ormone sessuale maschile presente sia negli uomini che nelle donne. Si pensa che il DHT si leghi ai recettori degli androgeni sui follicoli piliferi. Il DHT provoca quindi il restringimento dei follicoli piliferi. Di conseguenza, la fase Anagen, o di crescita, del ciclo di crescita dei capelli diminuisce in lunghezza mentre la fase Telogen, o di riposo, del ciclo dei capelli viene estesa. La fase anagen diventa più breve nel tempo, fino a quando alla fine nessun capello cresce oltre la linea del cuoio capelluto. Inoltre, il fusto del capello si assottiglia man mano che il follicolo pilifero si restringe, quindi i capelli iniziano a diradarsi e sono più inclini alla rottura.

Se sei carente di zinco, sarà necessario aumentare l'assunzione di zinco. L'indennità giornaliera raccomandata di zinco per gli uomini adulti è di 11 milligrammi al giorno e di 8 mg per le donne. Con una dieta ricca di proteine, la maggior parte delle persone non dovrebbe avere difficoltà a raggiungere questo livello. Tuttavia, quelli con carenza nota oa rischio di carenza nota, possono integrare con lo zinco.

Riepilogo
Non ci sono prove concrete che l'integrazione di zinco possa inequivocabilmente aiutare a rallentare o invertire la caduta dei capelli. Tuttavia, nel mondo scientifico, esiste un onere di prova estremamente pesante: sarebbe difficile trovare uno studio che dimostri inequivocabilmente qualcosa!

HairMax commercializza gli integratori alimentari essenziali per uomini e donne. Questi sono scientificamente progettati per contenere le vitamine essenziali più specifiche tra cui lo zinco e gli integratori per aiutare a massimizzare la salute dei capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.