Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
settembre 02, 2019 4 minimo letto
La caduta è una delle maggiori preoccupazioni di cui sentiamo parlare da persone che iniziano a curare la caduta dei capelli. Lo spargimento può verificarsi quando il trattamento inizia con uno qualsiasi dei tre prodotti approvati/approvati dalla FDA, come HairMax LaserComb, Minoxidil e Finastride. Tuttavia, è importante sapere che la caduta NON è la stessa cosa di "perdere i capelli". Poiché la preoccupazione per questo evento è "reale", cercheremo di fornire alcune informazioni importanti su cosa sia esattamente lo spargimento, perché si verifica e cosa significa nel normale corso del trattamento.
Lo spargimento è normale
Anche se potresti pensare di essere l'unico a sperimentarlo, la perdita di pelo dopo l'inizio di un trattamento è abbastanza comune. Molti utenti segnalano un aumento della perdita poche settimane dopo l'inizio di HairMax, Minoxidil e Finastride. La quantità di spargimento è variabile e per molte persone non è nemmeno evidente. Tuttavia, per alcune persone può essere abbastanza sconcertante se non se lo aspettano, perché ora che hanno finalmente deciso di curare la caduta dei capelli; piuttosto che la crescita dei capelli, sperimentano la caduta dei capelli. Invece di andare avanti, si sentono come se stessero andando indietro poiché non si rendono conto che questo evento è temporaneo.
Cos'è esattamente lo spargimento?
I follicoli piliferi lavorano in cicli come parte dei loro normali processi. Ci sono 3 cicli di crescita dei capelli, 1) anagen è il ciclo di crescita, 2) catagen è il ciclo in cui i capelli si rompono e 3) telogen o ciclo di riposo è dove normalmente si verifica la caduta dei capelli. I capelli Anagen crescono per circa 2-8 anni e alla fine di questo ciclo di crescita, inizia la breve fase catagen (da 2 a 4 settimane) e i capelli iniziano a rompersi. I capelli entrano quindi nel ciclo telogen o di riposo che può durare da 2 a 4 mesi. Alla fine, il ciclo di crescita ricomincia (anagen) dove inizia a emergere un nuovo capello.
Su un cuoio capelluto normale, la perdita di capelli nella fase telogen o di caduta non è evidente poiché ogni giorno cadono solo 50-100 capelli. E non più del 10% circa di tutti i follicoli sul cuoio capelluto si trovano contemporaneamente nella fase di riposo (telogen). Poiché il cuoio capelluto normale ha più di 100.000 capelli, la parte del ciclo di caduta dei capelli non viene notata poiché i capelli cadono normalmente in modo casuale. Anche per la persona che non soffre di perdita di capelli ereditaria, i suoi capelli attraversano gli stessi cicli. I capelli crescono per un periodo di tempo, riposano per un po', poi ricrescono.
In tutti i casi, trattamenti o non trattamenti, la caduta NON è la stessa cosa di "perdere i capelli". Questo è uno dei malintesi più comuni sul trattamento della caduta dei capelli. Lo spargimento è infatti solo la transizione dei follicoli dalla fase di crescita alla fase di riposo. Su un cuoio capelluto normale, i follicoli generalmente non muoiono, per non tornare mai a crescere i capelli. Loro infatti “vanno a dormire”, per tornare a produrre capelli diversi mesi dopo.
Nel caso di qualcuno che soffre di alopecia androgenetica (calvizie maschile o femminile), lo spargimento è in genere il risultato di un processo ciclico continuo, combinato con la miniaturizzazione. Ciò significa che ogni volta che i peli diventano dormienti e ritornano, tornano invece più deboli, più sottili e meno pigmentati. Senza trattamento, molti dei follicoli piliferi alla fine muoiono e questo è il momento in cui la PERDITA dei capelli si verifica in modo permanente. Quindi il trattamento precoce è una scelta saggia.
Spargimento con il trattamento
Se inizi un nuovo trattamento come HairMax, probabilmente sperimenterai un po' di caduta nelle prime settimane di trattamento, ma la quantità di capelli caduti varia da persona a persona. Tuttavia, è importante sapere che questa caduta è temporanea e se continui il trattamento come indicato, nonostante l'ansia che provoca, la caduta finirà e i capelli persi dovrebbero essere sostituiti con capelli più spessi e più sani.
Anche se non sappiamo esattamente perché la caduta si verifica all'inizio del trattamento, la spiegazione più probabile è che quando quel follicolo viene esposto a uno stimolante della crescita come l'energia laser dell'HairMax, riceve un segnale molto forte per entrare nell'anagen fase e aumentare l'attività. Il follicolo deve quindi interrompere la fase telogen e ricominciare nella fase anagen. Quando l'energia laser dell'HairMax viene applicata per stimolare i follicoli piliferi, i follicoli devono regredire, liberarsi dei vecchi capelli, riorganizzarsi in un follicolo pilifero più sano e iniziare a formare un nuovo capello terminale più spesso. Questo processo porta inevitabilmente alla fase temporanea del capannone che potresti sperimentare. È un peccato che la prima fase della crescita di nuovi capelli a volte sembri una PERDITA di capelli, ma in realtà si tratta di una caduta ed è per questo che è un segno positivo che i tuoi capelli stanno rispondendo al trattamento.
Insomma
Non contare i capelli! In termini di comprensione della caduta dei capelli, la natura dei capelli caduti e il tasso di caduta non è molto importante, anche se può essere inquietante da vedere. La caduta dei capelli è naturale, in quanto tutti perdono i capelli ogni giorno, indipendentemente dal fatto che siano affetti da perdita di capelli ereditaria o meno. Puoi perdere fino a 100 capelli al giorno senza avere alcuna perdita di capelli evidente. Alcune persone possono perdere più di questo, ma non sviluppare ancora la calvizie. Il problema arriva quando qualcuno perde i capelli a un ritmo più veloce di quanto non venga sostituito ed è qui che si sviluppa la calvizie. Se i capelli cadono più velocemente di quanto ricrescano, si svilupperà l'alopecia. Dal momento che cadrai sempre dei capelli, la quantità di capelli che cadono ogni giorno è un cattivo indicatore dell'efficacia di un trattamento per la caduta dei capelli. Piuttosto, per definire come funziona un trattamento, è necessario giudicare i risultati complessivi nel tempo per vedere se crescono più capelli di quelli persi, il che richiede pazienza e perseveranza per giudicare i risultati finali. I risultati del trattamento richiedono molti mesi, non giorni o settimane. Solo quando sai cosa aspettarti quando inizi il trattamento e capisci che può verificarsi lo spargimento, puoi affrontarlo e decidere di prenderti il tempo necessario per ottenere i risultati che stai cercando.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.