Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
settembre 23, 2019 4 minimo letto
La cosa più importante che possiamo fare per il nostro corpo è bere acqua! Nel Regno Unito, si dice spesso che siamo una nazione di bevitori eccessivi quando si tratta di alcol, ma come ce la caviamo con l'acqua e quali benefici apporta ai nostri capelli?
Secondo la NHS Eatwell Guide, il governo raccomanda da 6 a 8 tazze o bicchieri di liquidi al giorno. Acqua, latte a basso contenuto di grassi e bevande a basso contenuto di zucchero o senza zucchero, inclusi tè e caffè, contano tutti. Ma come facciamo quando si tratta di bere acqua? Un sondaggio condotto dalla Royal National Lifeboat Institution (RNLI) ha mostrato che l'89% della popolazione non beve abbastanza acqua per mantenere livelli di idratazione salutari. I punti salienti mostrano che le donne sono più idratate degli uomini, con il 20% degli uomini che non beve affatto acqua durante il giorno rispetto al 13% delle donne. L'età è anche un fattore significativo nei livelli di idratazione, con un incredibile quarto (25%) di coloro che hanno più di 55 anni che dichiara di non bere acqua durante il giorno; questo si confronta con solo il 7% delle persone di età compresa tra 25 e 34 anni. Risultati del sondaggio.
Effetti della disidratazione
La disidratazione non è qualcosa da prendere alla leggera. I normali segni di disidratazione minore includono mal di testa, vertigini e affaticamento, ma peggiore è il calo di idratazione, più gravi sono i sintomi. Una goccia di acqua corporea del 15% o più è spesso fatale!
I benefici per la salute dell'acqua
Ecco alcuni dei motivi per cui abbiamo bisogno di acqua;
1 - Lubrifica le articolazioni
2 - Forma saliva e muco - La saliva ci aiuta a digerire il cibo e mantiene umidi bocca, naso e occhi.
3 - Fornisce ossigeno in tutto il corpo
4 - Aumenta la salute e la bellezza della pelle
5 - Ammortizza il cervello, il midollo spinale e altri tessuti sensibili - La disidratazione può influenzare la struttura e la funzione del cervello
6 - Regola la temperatura corporea
7 - L'apparato digerente dipende da questo
8 - Elimina i rifiuti del corpo
9 - Aiuta a mantenere la pressione sanguigna - La mancanza di acqua può causare un ispessimento del sangue
10 - Le vie aeree ne hanno bisogno
11 - Rende accessibili minerali e sostanze nutritive
12 - Previene i danni ai reni
13 - Aumenta le prestazioni durante l'esercizio
14 - Perdita di peso - Il pre-caricamento con acqua prima dei pasti può aiutare a prevenire l'eccesso di cibo creando un senso di pienezza.
15 - Riduce la possibilità di una sbornia
È corretto affermare che i benefici dell'acqua sono molto importanti per la nostra salute generale, ma in che modo la mancanza di acqua può essere dannosa per i nostri capelli?
Capelli e Acqua
L'acqua è essenziale per la salute dei capelli per una serie di motivi. Innanzitutto, i capelli sono un quarto d'acqua. Questo fatto da solo dovrebbe accentuare quanto sia importante l'acqua per i capelli. L'acqua trasporta anche vitamine vitali alla radice dei capelli e idrata l'intera ciocca dall'interno. È la principale fonte di energia per le cellule ciliate, comprese le cellule che generano una nuova crescita. L'acqua libera anche il corpo dalle sostanze inquinanti, che causano anche la caduta dei capelli. Senza una corretta idratazione, vedrai secchezza nei capelli e nella pelle.
Problemi di capelli da disidratazione
La perdita dei capelli è solo una delle cose che possono derivare dalla disidratazione. Gli esperti ritengono che bere la quantità di acqua raccomandata possa aiutare altri problemi di capelli e cuoio capelluto, come il diradamento dei capelli e la forfora. Quando una persona soffre di disidratazione, quasi nessuna delle sue scorte d'acqua arriva ai capelli. Quando l'approvvigionamento idrico è basso, il corpo deve razionare l'acqua a parti vitali del corpo, come il cervello e il cuore. Ciò porta a una caduta eccessiva perché i capelli stanno praticamente morendo di sete e a un rallentamento della crescita dei capelli perché le radici non sono sufficientemente idratate per stimolare la crescita di nuovi capelli.
Un'altra forma di disidratazione è la disidratazione dei capelli. La disidratazione dei capelli può verificarsi prima della completa disidratazione del corpo a causa del modo in cui il corpo raziona l'acqua che consumi. La circolazione del cuoio capelluto è diminuita e quasi nessuna acqua riesce a penetrare nelle radici dei capelli. Anche se il corpo inizia a trattenere l'acqua per preservare l'approvvigionamento idrico, l'esposizione al sole, alle sostanze chimiche e al vento ruba l'acqua vitale dai capelli. Quando i capelli si asciugano dall'interno verso l'esterno, la caduta dei capelli è improvvisa e drastica. Questo può portare a punti calvizie.
Anche la rottura dei capelli per disidratazione è comune. Ciò è causato quando i capelli diventano secchi e fragili a causa della denutrizione, alla fine si spezzano lungo il fusto, lasciando dietro di sé una doppia punta crespa.
Ripristinare la salute dei capelli
Avere un'adeguata assunzione di acqua è parte integrante del mantenimento della salute generale di un individuo. Le condizioni di caduta dei capelli Telogen Effluvium e Diffuse Hair Loss (Chronic Telogen Effluvium) causano il diradamento dei capelli su tutto il cuoio capelluto. Sono spesso strettamente legati al benessere mentale e fisico e la disidratazione può aggravare questi problemi.
Quindi qual è la soluzione? Sì, hai indovinato, BEVI ACQUA.
Come ottenere capelli dall'aspetto più folto adesso
I dispositivi laser HairMax sono ottimi per la caduta dei capelli e per condizionare i capelli nelle migliori condizioni possibili. Ci sono solo tre trattamenti approvati dalla FDA per la caduta dei capelli ereditaria. Uno di questi è la terapia laser a basso livello o LLLT. Avendo dedicato oltre due decenni alla ricerca e allo sviluppo di dispositivi laser per la crescita dei capelli sicuri ed efficaci, HairMax è il primo dispositivo per terapia laser a basso livello per uso domestico ad essere autorizzato dalla FDA per il trattamento della caduta dei capelli (alopecia androgenetica) in sia femmine che maschi. Ad oggi, HairMax ha ottenuto un totale di otto autorizzazioni FDA! Le luci laser emettono energia che può aumentare il flusso sanguigno e la circolazione nel cuoio capelluto. Una volta che il cuoio capelluto viene stimolato dall'energia della luce laser, i follicoli piliferi tornano sani e funzionali, invertendo così la miniaturizzazione dei capelli e stimolando la crescita di nuovi capelli.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.