Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
novembre 09, 2020 5 minimo letto
Molte persone che soffrono di perdita di capelli credono erroneamente di non poter fare nulla per la loro situazione. Non solo ci sono modi in cui puoi aiutare a rallentare l'ulteriore caduta dei capelli, ma puoi ottenere capelli più sani e più folti lungo la strada! Se agisci rapidamente, ci sono molte cose che puoi fare per prevenire o rallentare la caduta dei capelli a seconda del motivo per cui stai perdendo i capelli.
I tuoi capelli attraversano un ciclo di vita naturale che include crescita e caduta e una certa perdita di capelli è comune a tutti, con la maggior parte di noi che perde circa cento capelli al giorno. Tuttavia, una perdita di capelli più improvvisa o estrema a chiazze o un diradamento generale potrebbe giustificare una visita dal medico o un trattamento per la caduta dei capelli. Alcuni tipi di perdita di capelli sono genetici e richiedono un trattamento specifico, mentre altri tipi di perdita di capelli rispondono bene ai cambiamenti nella dieta o nello stile di vita. Ecco alcune opzioni;
Laser a basso livello
La terapia laser a basso livello è una terapia clinicamente testata dalla FDA per combattere l'alopecia androgenetica. Il nostro corpo è in grado di assorbire diverse forme di luce che provocano diverse attività cellulari. La terapia laser a basso livello utilizza la luce laser rossa visibile per provocare un aumento del livello di attività cellulare. Fornendo una fonte extra di energia ai nostri follicoli piliferi, sono in grado di far crescere capelli più spessi, più sani e più forti. HairMax, leader nel mercato, ha condotto fino ad oggi 7 studi clinici utilizzando i propri dispositivi, con una percentuale di successo del 93% con un aumento medio del numero di capelli di 129 nuovi capelli per pollice quadrato.
Finasteride
La finasteride è uno dei due farmaci approvati dalla FDA per il trattamento dell'alopecia androgenetica. La finasteride è un inibitore del DHT, l'ormone responsabile della caduta genetica dei capelli. Questo farmaco clinicamente testato è il trattamento più potente per l'alopecia androgenetica, ma comporta il rischio di effetti collaterali. Può anche essere utilizzato solo dagli uomini. Finasteride è un farmaco di prescrizione disponibile su prescrizione privata.
Minoxidil
Il minoxidil è il secondo dei farmaci approvati dalla FDA disponibili. Il minoxidil è una soluzione topica che viene applicata direttamente sul cuoio capelluto una o due volte al giorno. Questo farmaco funziona in modo diverso rispetto alla finasteride, poiché incoraggia nuove e più lunghe fasi di crescita nei nostri follicoli piliferi. Disponibile come soluzione al 2% per le donne e come soluzione al 5% per gli uomini. Può essere utilizzato insieme a Finasteride per i migliori risultati.
Integratori per la crescita dei capelli
Ci sono molti integratori per la crescita dei capelli sul mercato che possono aiutarci a far crescere i capelli più spessi e più forti e ad aumentare il tasso di crescita. Alcuni di questi integratori aiuteranno anche a ridurre la perdita di pelo aumentando la durata delle nostre fasi di crescita. La maggior parte degli integratori per la crescita dei capelli si basa sui nutrienti e sulle vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno per produrre la cheratina per i nostri capelli, come la biotina e la niacina.
Massaggio del cuoio capelluto
Sebbene sia un mito ben noto che la caduta dei capelli sia causata da una mancanza di flusso sanguigno al cuoio capelluto, non c'è motivo di pensare che un aumento del flusso sanguigno non sia d'aiuto. Il massaggio del cuoio capelluto potrebbe non essere una soluzione ampiamente provata per la caduta dei capelli, ci sono piccoli studi per dimostrare che c'è un effetto benefico sulla crescita dei nostri capelli.
Distruggiti
Qualcosa che può essere più facile a dirsi che a farsi in pratica. Lo stress può essere una causa comune di improvvisa perdita di capelli poiché il nostro corpo protegge la normale funzione dei nostri organi più vitali. Lo stress mentale e fisico può avere effetti diffusi sulle funzioni corporee, ma saranno solo temporanei. Prendi provvedimenti per ridurre lo stress della tua vita lavorando per migliorare il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata e impara alcuni meccanismi di coping più sani come provare la meditazione e esercizi di respirazione profonda. Introdurre queste attività rilassanti nella tua vita può aiutarti a ridurre i livelli di stress che avranno un impatto positivo sui tuoi capelli e su altri aspetti della tua salute.
Parla con il tuo dottore
Ci sono molte diverse cause di perdita di capelli e alcune sono più nascoste di altre. La tua perdita di capelli potrebbe essere causata da una condizione di salute di base completamente separata di cui non eri a conoscenza. Molti farmaci elencano la caduta dei capelli come un effetto collaterale del farmaco, quindi anche qualcosa che il tuo medico potrebbe essere in grado di aiutarti. Identificare la causa della caduta dei capelli è il primo passo per trattare e prevenire un'ulteriore perdita di capelli.
Cambia la tua dieta
La nostra dieta ha un enorme effetto sulla salute generale e sulla qualità dei nostri capelli. Il nostro corpo ha bisogno di una vasta gamma di vitamine e sostanze nutritive per essere in grado di produrre capelli forti e di alta qualità. Se hai una dieta limitata in cui non ricevi un buon apporto di proteine e vitamine, nel tempo ne vedrai il prezzo sulla qualità dei tuoi capelli. Il tuo corpo non avrà le risorse necessarie per sostenere completamente i tuoi capelli.
Se stai seguendo una dieta limitata, come vegana o vegetariana, potresti scoprire che non stai assumendo i livelli necessari di proteine nella tua dieta per massimizzare il potenziale della crescita dei tuoi capelli. L'aggiunta di più fagioli e piselli, noci e uova alla tua dieta potrebbe aiutare.
Oli essenziali e acidi grassi
Ci sono stati molti studi nel corso degli anni per valutare il successo di diversi oli essenziali e acidi grassi nello stimolare la crescita dei capelli e nel bloccare il DHT. Per la maggior parte le percentuali di successo non corrispondono ai successi che potresti vedere con Finasteride, Minoxidil o Laser a basso livello, ma ciò non significa che dovrebbe essere qualcosa che ignori. Alcuni oli essenziali come legno di cedro, rosmarino e lavanda potrebbero essere efficaci nel ridurre la caduta dei capelli.
Smettere di fumare e ridurre l'assunzione di alcol
Sia il fumo che l'alcol hanno effetti dannosi diffusi sul corpo e questo può diffondersi alla crescita dei capelli. Le sigarette riducono la quantità di sangue che scorre verso il cuoio capelluto e questo può causare una riduzione della crescita dei capelli.
Scopri di più sulla terapia laser a basso livello HairMax
HairMax è il marchio leader in questo campo e i laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli. Per saperne di più, parla con il nostro cordiale servizio clienti al numero 01625 533588
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.