Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
novembre 16, 2020 3 minimo letto
Non sei sicuro di cosa sia un tricologo? Non sei solo e ci sono molte persone che si chiedono la stessa cosa. I tricologi sono specialisti nella scienza della struttura, funzione e malattie dei capelli umani e del cuoio capelluto. La caduta dei capelli può causare grande ansia e angoscia, ci sono molti malintesi sulle sue cause e sui trattamenti, con pochi professionisti clinici specializzati nei capelli e nel cuoio capelluto, un tricologico è unico nel fatto che la loro intera specializzazione si concentra solo sui capelli e sul cuoio capelluto.
La tricologia ha origine dalla parola greca "trichos" che significa capelli, ed è stata riconosciuta per la prima volta come branca specializzata della medicina alla fine del XIX secolo. Nel 1902 fu fondato il Collegio delle Malattie del Capello e la Tricologia ebbe la sua prima sede riconosciuta. Il College of Diseases of the Hair è stato fondato da un gruppo di medici, scienziati e parrucchieri con l'unico scopo di approfondire le loro conoscenze e le cure disponibili. Nel 1925 questo divenne l'Istituto dei Tricologi.
Un tricologo qualificato sarà uno specialista in tutte le questioni relative alla salute dei capelli e del cuoio capelluto. I tricologi non hanno una formazione medica, ma una formazione nelle scienze della vita. A volte conosciuti come "Hair Doctors" è importante ricordare che non sono medici e sono quindi limitati nell'ambito dei trattamenti che possono somministrare. Un tricologo utilizzerà quindi misure più olistiche per trattare i problemi relativi ai capelli e al cuoio capelluto. La valutazione dei fattori nel tuo stile di vita sarà comunemente utilizzata per aiutare a identificare la causa del problema e il trattamento corretto per migliorare la condizione.
Se necessario, un tricologo ti indirizzerà a un medico di base o un dermatologo riceverà cure mediche. Mentre un tricologo è spesso nella posizione migliore per identificare la causa della condizione dei tuoi capelli e del cuoio capelluto, non è sempre in grado di somministrare o prescrivere il trattamento da solo. Detto questo, nella maggior parte delle cause una consulenza è il miglior primo passo per trattare i capelli o il cuoio capelluto. Molti medici generici e dermatologi sono sprezzanti nei confronti della caduta dei capelli in generale e potrebbero non diagnosticare correttamente.
Alcuni dei problemi più comuni che un tricologo incontrerà sono:
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.