La tricologia ha origine dalla parola greca "trichos" che significa capelli, ed è stata riconosciuta per la prima volta come branca specializzata della medicina alla fine del XIX secolo. Nel 1902 fu fondato il Collegio delle Malattie del Capello e la Tricologia ebbe la sua prima sede riconosciuta. Il College of Diseases of the Hair è stato fondato da un gruppo di medici, scienziati e parrucchieri con l'unico scopo di approfondire le loro conoscenze e le cure disponibili. Nel 1925 questo divenne l'Istituto dei Tricologi.
Un tricologo qualificato sarà uno specialista in tutte le questioni relative alla salute dei capelli e del cuoio capelluto. I tricologi non hanno una formazione medica, ma una formazione nelle scienze della vita. A volte conosciuti come "Hair Doctors" è importante ricordare che non sono medici e sono quindi limitati nell'ambito dei trattamenti che possono somministrare. Un tricologo utilizzerà quindi misure più olistiche per trattare i problemi relativi ai capelli e al cuoio capelluto. La valutazione dei fattori nel tuo stile di vita sarà comunemente utilizzata per aiutare a identificare la causa del problema e il trattamento corretto per migliorare la condizione.
Se necessario, un tricologo ti indirizzerà a un medico di base o un dermatologo riceverà cure mediche. Mentre un tricologo è spesso nella posizione migliore per identificare la causa della condizione dei tuoi capelli e del cuoio capelluto, non è sempre in grado di somministrare o prescrivere il trattamento da solo. Detto questo, nella maggior parte delle cause una consulenza è il miglior primo passo per trattare i capelli o il cuoio capelluto. Molti medici generici e dermatologi sono sprezzanti nei confronti della caduta dei capelli in generale e potrebbero non diagnosticare correttamente.
Alcuni dei problemi più comuni che un tricologo incontrerà sono:
- Alopecia:
- Areato
- Totale
- Universalis
- Telogen Effluvio
- Malattie infettive dei capelli
- Prurito del cuoio capelluto
- Cuoio capelluto doloroso
- Cuoio capelluto squamoso
In un certo numero di casi, una volta che la condizione è stata identificata correttamente, è probabile che un tricologo raccomandi una crema, uno shampoo o un lavaggio del cuoio capelluto per controllare e trattare la condizione. Nella maggior parte dei casi sarà il tricologo stesso a fabbricare questi trattamenti. Al di fuori di questo, i tricologi di solito raccomandano un integratore alimentare per aiutare a sostenere una crescita sana e rapida dei capelli. Altri trattamenti che potrebbero essere raccomandati sono solitamente trattamenti laser a basso livello e minoxidil.
Per trovare il tricologo registrato più vicino, visitare il sito Web dell'Istituto di tricologia - https://trichologists.org.uk/
Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.
☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti
#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment
Condividi:
Puoi rallentare la caduta dei capelli?
I trattamenti laser per la caduta dei capelli sono adatti a te?