gennaio 03, 2018 2 minimo letto

I capelli umani sono indubbiamente strani. La maggior parte dei nostri capelli è corta e sottile, anche se in alcuni punti è folta e riccia. Rispetto ai nostri primati, siamo praticamente calvi.

I due tipi di capelli -

I nostri capelli umani sono di due tipi: terminali e vellus. I capelli terminali sono i capelli più spessi e più scuri che si possono vedere sul cuoio capelluto, sulle sopracciglia e sulle ciglia. I capelli Vellus sono i capelli sottili, quasi invisibili che si possono trovare sul resto del corpo.

I nostri capelli umani sono un prodotto dell'evoluzione. Durante la nostra fase di Homo erectus, siamo migrati nella savana e, a causa del clima più caldo, i nostri capelli hanno iniziato a cadere per mantenerci freschi. Questo rimuove uno strato isolante non necessario e permette al corpo di essere raffreddato dal sudore. Quando il clima è diventato più freddo di notte, la caduta dei capelli ha portato a innovazioni come i vestiti! A causa del sole caldo durante il giorno, i capelli sono diventati più folti e rigogliosi, proteggendo la testa dal sole. Le prove della genetica suggeriscono che siamo diventati senza pelliccia a circa 1,7 milioni di anni di età.

Parassiti?

Un altro motivo della nostra perdita di capelli era aumentare la resistenza alle malattie. Altri animali hanno dimostrato che i capelli sono un habitat privilegiato per la crescita dei parassiti. Pertanto, la rimozione dei peli sul nostro corpo ha ridotto le nostre possibilità di contrarre parassiti e insetti.

Selezione sessuale -

La selezione sessuale potrebbe essere vista come una possibilità per spiegare perché gli umani sono così pelosi! Gli antenati che avevano meno peli erano considerati i più attraenti e quindi avevano più successo nel produrre prole. Era considerata una buona salute se eri senza peli.

Calvizie -

I maschi umani sono gli unici primati conosciuti che sperimentano la calvizie. All'età di 30 anni, un quarto degli uomini avrà iniziato a diventare calvo ea 45 anni quella cifra sale al 50%. La calvizie maschile ha una traiettoria nota: i capelli cominciano a scomparire nelle aree della corona e poi si spostano verso l'alto, lasciando un centro di capelli sottili/calvi. È interessante notare che le persone con i capelli calvi hanno ancora tanti follicoli piliferi quante persone con una chioma piena. La differenza è che quei follicoli piliferi non funzionano correttamente.

I nostri dispositivi laser HairMax aiutano a ringiovanire quei follicoli piliferi per invertire il ciclo dei capelli. Abbiamo un numero di dispositivi di prezzo variabile, dai un'occhiata oggi su hairmax.co.uk .


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.