Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
ottobre 26, 2020 3 minimo letto
Immagina questo: ti sei allenato duramente e tagliando diligentemente le calorie con la speranza di raggiungere il tuo obiettivo di peso. Ma poi inizi a notare che i tuoi capelli sembrano più radi di prima. Sfortunatamente, per molti uomini e donne, la perdita di peso e la caduta dei capelli sono collegate.
Niente panico. La perdita dei capelli è in realtà normale dopo aver perso peso, soprattutto se hai perso una quantità significativa di peso in breve tempo. Continua a leggere per saperne di più sulla connessione tra perdita di peso e perdita di capelli e su come risolverla.
La verità sulla perdita di peso e sulla caduta dei capelli.
Come dice il vecchio proverbio, "Tu sei quello che mangi". I capelli sono costituiti da proteine, quindi è importante mangiare molto pesce, pollo e altre forme di proteine per avere capelli forti e sani. Sfortunatamente, durante la dieta, molte persone non mangiano abbastanza proteine per sostenere una crescita sana dei capelli. Il corpo non considera i capelli un "must-have", quindi reindirizza prima l'assunzione di proteine ai tuoi organi vitali. Il risultato? Potresti vedere più diradamento dei capelli con la tua perdita di peso. Questa forma temporanea di perdita di capelli è nota come telogen effluvium. Fortunatamente, la perdita di capelli dovuta alla perdita di peso è solitamente temporanea e di solito ricrescerà una volta che riprenderai a mangiare una quantità adeguata di proteine.
Che cos'è l'effluvio telogen?
Il Telogen effluvium si verifica quando c'è un marcato aumento dei capelli caduti ogni giorno. Una percentuale maggiore di peli passa dalla fase di crescita (anagen) alla fase di caduta (telogen). Normalmente solo il 10% dei capelli del cuoio capelluto è in fase telogen, ma in telogen effluvium questo aumenta fino al 30% o più. Questo di solito accade improvvisamente e può verificarsi circa 3 mesi dopo un trigger.
La maggior parte dei casi di telogen effluvium è in realtà un telogen effluvium acuto o di breve durata, una condizione in cui un evento stressante spinge più peli del solito nella fase telogen o di "riposo" del ciclo di crescita dei capelli. Esempi di eventi stressanti che possono causare il telogen effluvium includono lo stress fisico come il parto, la perdita di peso estremamente improvvisa o la febbre alta o lo stress emotivo come il divorzio o la morte di una persona cara. Circa due mesi dopo l'evento stressante, può cadere fino al 70% dei capelli.
Ricrescita dei capelli dopo la perdita di peso.
I capelli generalmente impiegano dai 3 ai 6 mesi per ricrescere dopo la perdita di peso. Se sei nel bel mezzo di un cambiamento nello stile di vita o stai pianificando di iniziare presto una dieta importante, ecco alcuni modi per aiutare a prevenire la caduta dei capelli dovuta alla perdita di peso:
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.