agosto 03, 2020 3 minimo letto

JAK è l'acronimo di Janus Kinase che è una famiglia di enzimi che vengono utilizzati per trasmettere segnali all'interno del corpo lungo percorsi particolari. Non ci confonderemo con una descrizione più dettagliata di ciò che fanno gli enzimi Janus Kinase, poiché la complessa terminologia richiede il proprio grado per capirla! Ciò che è importante è che gli enzimi JAK svolgono un ruolo nelle malattie autoimmuni caratterizzate da una significativa infiammazione locale e sistemica. Un inibitore JAK è un farmaco che inibisce la produzione di uno specifico enzima JAK con la speranza che ciò impedisca la diffusione della malattia autoimmune.

Esiste un'ampia varietà di condizioni diverse per le quali è stato dimostrato che gli inibitori JAK funzionano o sono in corso prove. Ad oggi gli inibitori JAK hanno l'approvazione della FDA per quanto segue: mielofibrosi, policitemia vera, artrite reumatoide e dermatite. Quando si tratta di perdita di capelli, ci sono tipi di perdita di capelli causati da una risposta autoimmune, Alopecia Areata, Totalis e Universalis. Per un motivo sconosciuto viene inviato un segnale dal follicolo pilifero che induce il sistema immunitario ad attaccare il follicolo pilifero. Ciò provoca infiammazione nelle cellule che fanno crescere il follicolo pilifero, i capelli cadono e potrebbero non ricrescere mai più a seconda della gravità della condizione. L'area della perdita varia da persona a persona e non c'è modo di prevedere chi influenzerà. Nemmeno l'estensione della condizione può essere prevista. Alopecia Totalis e Universalis comportano entrambe la perdita totale dei capelli sul cuoio capelluto, con Universalis che colpisce tutti i capelli del corpo. L'alopecia areata assume la forma di chiazze più piccole sul cuoio capelluto.

I trattamenti fino ad oggi per le diverse condizioni di alopecia sopra menzionate si sono concentrati sul tentativo di controllare i livelli di infiammazione. La speranza è che prevenire l'infiammazione aiuti a far ricrescere i capelli. Ci sono risultati molto contrastanti finora con qualsiasi trattamento per queste condizioni. Finora non esistono trattamenti approvati dalla FDA che impediscano effettivamente il processo di segnalazione che causa la risposta autoimmune. È qui che entrano in gioco gli inibitori JAK. Ci sono stati una serie di studi clinici promettenti con persone affette da Alopecia Areata che hanno portato a risultati positivi.

Il 77% dei 65 pazienti in un particolare studio clinico ha sperimentato la ricrescita dei capelli, con il 58% che ha riscontrato un miglioramento di oltre il 50% della ricrescita. Un altro studio clinico con la partecipazione di 66 pazienti, ha visto il 32% avere una risposta rapida al farmaco nell'arco di 3 mesi. In un terzo studio condotto su 13 adolescenti di età compresa tra 12 e 16 anni, 9 pazienti hanno sperimentato una crescita completa dei capelli. Potrebbe esserci la convinzione che prima qualcuno è in grado di assumere uno di questi farmaci, migliore sarà il suo potenziale di risultati.

Ci sono ancora altri studi clinici in corso per comprendere appieno la relazione tra l'alopecia areata e gli enzimi JAK. Ora sono disponibili diversi farmaci inibitori JAK che inibiscono diversi enzimi JAK, quindi sono necessari ulteriori studi che utilizzino gli altri farmaci. Vale la pena precisare anche che non si pensa che gli inibitori JAK siano in grado di trattare l'alopecia androgenetica, la causa più comune di caduta dei capelli. Sono sicuro che nei prossimi anni continueremo a sentire parlare sempre di più degli inibitori della JAK.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 Chiedi al nostro cordiale servizio clienti




lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.