ottobre 29, 2018 2 minimo letto

Il clima invernale può essere particolarmente brutale sui capelli a causa del fattore freddo. Il costante passaggio tra temperature calde (stare all'interno) e temperature fredde (uscire), può far sollevare lo strato cuticolare dei capelli e far sì che l'umidità lasci i capelli, rendendoli secchi e crespi. Questo può portare a ottusità, rotture e doppie punte. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere i capelli sani durante l'inverno:

Condizione profonda:

Poiché i tuoi capelli iniziano a diventare crespi e fragili durante i mesi invernali, è una buona occasione per dare ai tuoi capelli un po' di cure amorevoli. L'uso di un trattamento di condizionamento profondo può aiutare a reintegrare e bloccare l'umidità persa dai capelli secchi. Creerà anche capelli più forti e lucenti.

Lava meno:

Poiché l'aria fredda secca già i capelli, non è necessario lavarli tutti i giorni. Ciò potrebbe privare i capelli dei loro oli naturali e seccarli ancora di più. Riduci il lavaggio dei capelli 2-3 volte a settimana e i tuoi capelli dovrebbero essere in grado di trattenere l'umidità extra!

Taglia regolarmente:

Il vento può creare doppie punte, insieme a capelli secchi e fragili, quindi ottenere un taglio ogni 6-8 settimane durante i mesi invernali aiuterà a mantenere i capelli sani e forti, ma ridurrà anche le possibilità di ottenere doppie punte.

Usa lo shampoo a secco per il volume se i tuoi capelli sono diventati molli:

Usa un buon spray o un tonico addensante per aiutare a costruire lo stile e aggiungere volume. Gli shampoo secchi sono ottimi per questo: mantengono i capelli più corposi e robusti e allungano il fusto del capello.

Docce fredde:

L'acqua calda tende a rimuovere l'umidità dai capelli e i tuoi capelli hanno bisogno di tutta l'umidità che possono ottenere durante l'inverno. Invece, prova a fare una doccia calda o tiepida per 10 minuti o meno per evitare che i capelli si secchino.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.