maggio 10, 2021 4 minimo letto

I peli possono essere trovati in tutto il corpo umano ad eccezione dei palmi delle mani e delle piante dei piedi. Lo scopo dei capelli è la protezione. I peli del corpo mantengono una persona calda, i peli del naso impediscono alla polvere e allo sporco di entrare nel sistema respiratorio e le sopracciglia impediscono al sudore di entrare negli occhi. Quindi quanto è spessa una ciocca di capelli?

Capelli spessi e folti.
A volte c'è confusione intorno ai capelli folti! Il fatto che le persone vedano i capelli folti come l'opposto dei capelli sottili è l'idea sbagliata più comune relativa allo spessore dei capelli. L'opposto dei capelli folti sono i capelli fini invece dei capelli sottili, mentre l'opposto più vicino dei capelli radi sarebbero i capelli voluminosi. Lo spessore dei capelli umani si applica al diametro dei capelli mentre il diradamento dei capelli si riferisce alla graduale diminuzione del numero di ciocche di capelli sul cuoio capelluto. In altre parole, il diradamento dei capelli riguarda la densità dei capelli piuttosto che la larghezza delle singole ciocche di capelli. Lo spessore si riferisce alla larghezza di una singola ciocca di capelli, mentre la densità considera quanti fili sottili o spessi sono collettivamente in un gruppo. Ciò significa che qualcuno può avere capelli fini che sono anche molto densi. In alternativa, una persona può anche avere capelli folti che non sono densi. Le combinazioni sono (in qualche modo) infinite.

Capelli folti e salute
Sia i capelli spessi che i capelli voluminosi possono essere visti come indicatori della salute dei capelli. Ad esempio, i capelli più sani tendono ad avere un diametro più spesso rispetto ai capelli non sani. Allo stesso modo, le persone più sane tendono ad avere più ciocche di capelli o capelli più voluminosi rispetto alle persone che soffrono di gravi carenze o malattie. Anche il volume dei capelli sul cuoio capelluto e lo spessore delle singole ciocche sono soggetti all'invecchiamento. Ad esempio, qualcuno che affronta l'alopecia androgenetica o anche l'alopecia areata vedrà le sue ciocche di capelli diventare più sottili e più deboli prima che si rompano o cadano.

Genetica
Il nostro corredo genetico decide se abbiamo capelli spessi o sottili. Gli europei considerano sottili i capelli con un diametro compreso tra 0,04 e 0,06 mm, normali i capelli con un diametro compreso tra 0,06 e 0,08 mm e spessi i capelli con un diametro compreso tra 0,08 e 0,1 mm. Rispetto ai capelli europei, i capelli asiatici sono significativamente più spessi. Il diametro medio dei capelli asiatici è compreso tra 0,08 e 0,12 mm. I capelli europei hanno una forma leggermente ellittica, mentre i capelli asiatici sono più rotondi ed elastici. Gli africani cadono da qualche parte nel mezzo in termini di spessore dei capelli, ma non hanno la stessa densità di altri gruppi etnici.

Lo spessore dei capelli varia sul tuo cuoio capelluto?
Lo spessore dei capelli è sempre dato come valore approssimativo o medio. C'è una semplice ragione per questo, cioè lo spessore dei capelli varia. Varia non solo da una persona all'altra, ma anche da un filone all'altro. Le tue ciocche di capelli potrebbero misurare qualsiasi cosa tra 0,04 mm e 0,12 mm a seconda di un'ampia varietà di variabili. Ad esempio, se strappi una ciocca di capelli dalla sommità della testa e una dalle frange, è probabile che noterai una variazione. Questa variazione si estende anche al tempo. Lo spessore di una ciocca di capelli varia a seconda di quando lo misuri. Ad esempio, i tuoi capelli saranno più spessi in giovane età e più fini in seguito. Allo stesso modo, se misuri i tuoi capelli in un ambiente molto umido, scoprirai che sono più spessi che se li misurassi in ambienti aridi. Inoltre, i capelli di colore più scuro sono generalmente più spessi dei capelli di colore più chiaro. Di conseguenza, i capelli nero corvino sono i più spessi di tutti, mentre i capelli biondi sono i più sottili. Ciò è in parte dovuto alla presenza o all'assenza di pigmento per capelli!

Capire i tuoi capelli
Quindi, come possiamo vedere da quanto sopra, la densità e lo spessore dei capelli non sono la stessa cosa, ma lavorano insieme come una squadra per creare il profilo dei tuoi capelli. Imparare a distinguere tra i due ti darà una migliore comprensione di cosa sta succedendo ai tuoi capelli e come prendertene cura.

Il trattamento laser a basso livello fa ricrescere i capelli
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.