Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
giugno 10, 2019 3 minimo letto
L'invecchiamento è inevitabile, con esso arrivano cambiamenti fisici: pelle rugosa, ossa più deboli e capelli grigi. Quest'ultimo è uno dei primi a manifestarsi nella vita. Tuttavia, l'ingrigimento non è l'unica cosa che accade ai capelli quando invecchi, la tua criniera attraversa un intero (graduale) processo di invecchiamento.
Ecco alcuni dei cambiamenti di capelli che potresti notare nel corso degli anni:
Capelli grigi
Il cambiamento nel colore dei capelli è il più ovvio di tutti i cambiamenti dei capelli quando si invecchia. Mentre alcune persone diventano grigie prematuramente per diversi motivi, tra cui lo stress e una vita malsana, il solito colpevole è la mancanza di produzione di melanina. Con l'avanzare dell'età, le cellule del pigmento nei follicoli piliferi muoiono. Con meno cellule, le ciocche possono contenere meno melanina che lascia i capelli più trasparenti, ovvero grigi.
Diradamento dei capelli e perdita di capelli
Il diradamento dei capelli è una preoccupazione comune con l'avanzare dell'età. Anche il tasso di crescita dei capelli rallenta. Quanti capelli hai sul corpo e sulla testa è determinato dai tuoi geni. I capelli sono fatti di molti filamenti proteici. Un singolo capello ha una vita normale tra i 2 ei 7 anni, poi quella ciocca di capelli cade e viene sostituita con una nuova.
Nel tempo, i capelli diventano più fini, più sottili e crescono più lentamente. Così, i capelli spessi e ruvidi di un giovane adulto alla fine diventano capelli sottili, fini e di colore chiaro. Alcuni follicoli piliferi possono smettere del tutto di produrre nuovi capelli.
Gli uomini possono iniziare a mostrare segni di perdita di capelli quando hanno 30 anni. Molti uomini sono quasi calvi all'età di 60 anni. Il tipo di calvizie correlato all'ormone maschile testosterone è chiamato perdita di capelli di tipo maschile. La perdita dei capelli può essere alle tempie o nella parte superiore della testa.
Nelle donne, i capelli diventano complessivamente più sottili, la scriminatura può allargarsi e le tempie possono recedere. I capelli diventano meno densi e il cuoio capelluto può diventare visibile.
Rottura dei capelli
Oltre al colore, la perdita di proteine nei capelli li rende anche più fragili. Man mano che si indeboliscono, i capelli diventano fragili e meno elastici. Questo porta alla rottura quando viene tirato invece di rimbalzare. Anche la cuticola protettiva esterna delle ciocche di capelli soffre nel tempo, il che fa spezzare i capelli più velocemente. Altri fattori includono troppa decolorazione, tinture e piastre per capelli che rendono i capelli secchi e più inclini alla rottura.
Come mantenere i capelli sani
Ci sono diversi modi per mantenerti in salute. Uno dei modi migliori però è mangiare sano. Le carenze di ferro, calcio, zinco, vitamina D, B12 e B6 possono essere comuni, quindi è importante mangiare cibi che contengono queste vitamine.
Gli integratori alimentari possono anche aiutare a mantenere la salute dei capelli. Cerca integratori che contengano biotina, niacina e bloccanti DHT (Beta sitosterolo e Saw Palmetto). I capelli sono costituiti da proteine e con l'avanzare dell'età la loro cheratina diminuisce rendendo i capelli sottili e soggetti a rotture. Per aiutare a mantenere i capelli sani, fai i bagagli con le proteine.
I trattamenti laser aiutano a mantenere i capelli più sani e a crescere più forti. Il leader nella tecnologia di crescita dei capelli laser è HairMax. I loro dispositivi laser clinicamente testati combattono l'assottigliamento dei capelli e stimolano effettivamente il follicolo pilifero a far ricrescere i capelli. Prima inizi a usare HairMax, meglio è. Se non trattati, i follicoli piliferi possono morire nel tempo e quindi non saranno più in grado di far crescere i capelli. Grazie alla scienza, i tuoi capelli non devono invecchiare con te.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.