giugno 08, 2020 3 minimo letto


I capelli che vengono trapiantati come parte del tuo intervento chirurgico vengono accuratamente selezionati dalla parte posteriore della testa. I capelli nella parte posteriore e ai lati del cuoio capelluto non hanno i recettori degli androgeni che causano la caduta dei capelli. Quando vengono rimossi e trapiantati in un'area dove c'è la caduta dei capelli, non saranno suscettibili al diidrotestosterone (DHT) che causa la caduta dei capelli. La nostra genetica determinerà la distribuzione dei nostri recettori degli androgeni sul cuoio capelluto e quindi il modello di caduta dei capelli di cui soffriremo. Per una ragione sconosciuta i recettori degli androgeni non si trovano mai sui lati, sulla schiena o sulla testa.
La perdita dei capelli può ancora essere vista in queste aree, ma non sarà causata dalla genetica. Altre cause come lo stress, la malattia o la chemioterapia possono ancora causare la caduta dei capelli lì.

Il trapianto sarà doloroso?
Un trapianto di capelli è un'operazione invasiva che può essere dolorosa. Questa operazione viene eseguita in anestesia locale per ridurre il dolore dell'operazione. Dato che sarai ancora sveglio durante l'operazione, potresti ancora provare qualche disagio a causa dell'operazione.

Il mio trapianto di capelli sembrerà naturale?
Un trapianto di capelli ben eseguito sarà impercettibile per i capelli non allenati, ma ciò dipende dall'abilità del chirurgo che scegli. C'è un talento artistico per assicurarsi che l'intervento abbia un aspetto naturale. Progettare una linea di capelli che corrisponda alla tua età è un elemento chiave per creare quel look naturale. Abbassare l'attaccatura dei capelli fino a dove si trovava una volta quando avevi 18 anni creerà un aspetto estremamente innaturale.

Un altro segno facile da individuare di un trapianto di capelli è lo schema che seguono i capelli. Normalmente i tuoi capelli hanno uno schema completamente casuale, e questo deve essere replicato dal trapianto. Chirurghi meno esperti con poca esperienza possono cadere nella trappola di piantare i capelli trapiantati in file e colonne che sembreranno completamente innaturali.

Quanto dura un Trapianto di Capelli?
Questo dipenderà dalla quantità di lavoro che viene svolto per il tuo intervento chirurgico. In genere, il completamento di un trapianto di capelli richiede fino a 10 ore, quindi aspettati che impieghi tutto il giorno. È probabile che la maggior parte delle persone abbia bisogno di più interventi chirurgici per completare l'aspetto che sta cercando e quei futuri trapianti potrebbero non richiedere tanto lavoro. Ciò significa che c'è la possibilità che possa richiedere meno tempo.

Quanto tempo ci vuole per mostrare i risultati?
Subito dopo il trapianto di capelli, i capelli trapiantati entreranno in una lunga fase di riposo. Questa fase di riposo può durare dai 6 ai 9 mesi prima che i capelli ricrescano nuovamente. Non è del tutto chiaro perché i capelli trapiantati entrino in questa fase di riposo o come possiamo ridurre il tempo.

Nella maggior parte dei casi i pazienti inizieranno a vedere un po' di ricrescita in alcuni capelli tra i mesi 4-6 e in genere ci si può aspettare risultati completi tra i mesi 9-18 dopo l'intervento. Ognuno reagisce in modo leggermente diverso all'intervento chirurgico e quindi i risultati e i tempi variano da persona a persona.

Dispositivi laser HairMax
Molti chirurghi che effettuano trapianti di capelli utilizzano i dispositivi laser HairMax in combinazione con la chirurgia dei trapianti poiché ritengono che accelerino i tempi di guarigione, aumentino la pervietà degli innesti e migliorino i risultati complessivi. Se desideri utilizzare i dispositivi dopo l'intervento, ti consigliamo di consultare i tuoi chirurghi per sapere se e come utilizzarli dopo la procedura di trapianto.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.