luglio 10, 2018 2 minimo letto

Molte condizioni diverse possono portare alla caduta dei capelli; una certa perdita di capelli fa parte della vita normale. Le donne dopo il parto e al momento della menopausa possono perdere i capelli e quasi ogni uomo perderà dei capelli prima di raggiungere l'età adulta. I maschi e le femmine anziani svilupperanno calvizie di vari gradi, che è in gran parte determinata da fattori genetici.

L'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo gravi e prolungati possono causare la caduta dei capelli. La perdita è diffusa e coinvolge l'intero cuoio capelluto piuttosto che aree separate. I capelli appaiono uniformemente radi. La ricrescita è normale con un trattamento efficace del disturbo della tiroide, anche se richiederà diversi mesi e potrebbe essere incompleta. Alcune forme di ipotiroidismo e ipertiroidismo si manifestano improvvisamente e vengono diagnosticate precocemente, mentre altre possono essere presenti da mesi o anni prima della diagnosi. La perdita dei capelli dovuta a malattie della tiroide diventa evidente diversi mesi dopo l'insorgenza della malattia della tiroide. Ciò è dovuto al lungo ciclo dei capelli.

Caduta dei capelli e trattamento antitiroideo -

I farmaci antitiroidei possono, in rari casi, causare una caduta diffusa dei capelli. Può essere molto difficile stabilire se la caduta dei capelli sia dovuta agli effetti della precedente iperattività della tiroide o dei farmaci antitiroidei.

Perdita di capelli associata a malattia autoimmune della tiroide -

La maggior parte delle persone con ipo o ipertiroidismo ha una malattia tiroidea autoimmune. Se una persona ha una malattia autoimmune, è più probabile che altre sviluppino qualche altra condizione autoimmune. L'alopecia areata è una condizione autoimmune che causa la caduta dei capelli che si verifica nelle persone con malattia autoimmune della tiroide più spesso del previsto per caso. A differenza dei tipi di perdita di capelli diffusa sopra descritti, l'alopecia areata provoca aree di perdita di capelli discrete, spesso circolari. Nella maggior parte dei casi questo è transitorio e non progredisce, ma sfortunatamente può causare una calvizie significativa.

Cosa posso fare?

La maggior parte dei casi di perdita di capelli del cuoio capelluto e delle sopracciglia causata da disturbi della tiroide sono temporanei, ma potrebbero essere necessari diversi mesi prima che il farmaco stimoli la ricrescita dei capelli. Cerca di essere paziente poiché la ricrescita può essere imprevedibile e tieni presente che i nuovi capelli possono differire per consistenza e colore.

Se la tua tiroide viene controllata con successo con i farmaci e i tuoi valori tiroidei sono normalizzati, i dispositivi laser HairMax possono aiutarti a ripristinare la condizione dei tuoi capelli.


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.