Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
aprile 01, 2019 3 minimo letto
È normale che le donne perdano alcuni capelli ogni giorno, ma quando si verificano chiazze calve o diradamento, potrebbe essere dovuto alla calvizie femminile. I capelli sono il fiore all'occhiello di una donna. Molti spendono migliaia per rendere quella corona liscia, lucente e succulenta. Ma a un certo punto, la maggior parte delle donne sperimenterà la caduta e il diradamento dei capelli, specialmente con l'invecchiamento. Perdere da 50 a 100 capelli al giorno è considerato normale, ma una nuova crescita in genere sostituirà questi capelli. Se qualcuno ha la calvizie femminile, i capelli persi non si rinnovano. Poiché i capelli sono molto importanti per le donne, la caduta dei capelli può anche avere un impatto più profondo sul benessere psicologico e sociale della donna.
Modello femminile Perdita di capelli
La perdita di capelli di tipo femminile, o alopecia androgenetica, è la causa più comune di perdita di capelli nelle donne. Sebbene sia gli uomini che le donne possano sperimentare la caduta dei capelli, non è così diffusa nelle donne come negli uomini e appare in modo diverso. Gli uomini che hanno la caduta dei capelli tendono a sviluppare un'attaccatura dei capelli sfuggente e punti calvi. Le donne con calvizie femminile di solito sperimentano un diradamento generale dei capelli, che influisce sul volume dei loro capelli. Nelle donne, i primi segni di calvizie femminile possono essere una parte allargata o la sensazione che i capelli non siano folti come al solito. Sebbene il cuoio capelluto possa essere visibile, l'attaccatura dei capelli di solito non recede. La calvizie femminile aumenta con l'età e meno del 50% delle donne ha una chioma piena per tutta la vita.
Cosa causa la caduta dei capelli tra le donne?
Sebbene possa essere causata da diversi fattori, tra cui la genetica, la caduta dei capelli spesso comporta cambiamenti ormonali nel corpo. Tra il 90 e il 95% della perdita di capelli femminile è dovuta agli stessi motivi degli uomini: eccesso di DHT che porta a capelli più corti e fragili e alla fine miniaturizzazione e morte del follicolo pilifero. La maggior parte dei livelli di estrogeni e progesterone delle donne protegge i capelli dagli effetti deleteri del DHT, ma quando le donne sperimentano livelli fluttuanti dei loro ormoni femminili, ad esempio durante la menopausa o la gravidanza, quella protezione viene persa e possono sperimentare una caduta dei capelli maggiore del normale.
Trattamento
Esistono solo tre trattamenti approvati/approvati dalla FDA per la caduta dei capelli: Finasteride (solo per uomini), Minoxidil e Terapia laser a basso livello (LLLT) sia per uomini che per donne. Quest'ultimo è diventato un trattamento molto richiesto per la caduta dei capelli.
Minoxidil
Il minoxidil è un farmaco topico usato per trattare la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne. Il trattamento viene applicato quotidianamente sul cuoio capelluto e può stimolare la crescita dei capelli, oltre a prevenirne l'ulteriore diradamento. Il minoxidil può richiedere da 6 mesi a un anno per produrre risultati visibili e non funziona per tutti. Gli effetti collaterali possono includere secchezza, arrossamento e prurito. La caduta dei capelli può ripresentarsi dopo che una persona smette di usare il prodotto.
Terapia laser di basso livello
La terapia laser a basso livello (LLLT) è un trattamento sicuro ed efficace per la crescita dei capelli per uomini e donne con effetti collaterali minimi o nulli. L'azienda leader che offre dispositivi LLLT per la caduta dei capelli è HairMax. L'azienda è stata sottoposta a numerosi studi clinici ed è il primo dispositivo laser per la crescita dei capelli a ottenere l'autorizzazione della FDA.
HairMax funziona attraverso un processo noto come Foto-Biostimolazione che è simile alla fotosintesi che provoca la crescita delle piante. I dispositivi HairMax Laser utilizzano la fototerapia laser, che fornisce luce visibile nello spettro rosso. HairMax fornisce questa energia luminosa terapeutica e nutriente ai follicoli piliferi per stimolare i fattori di crescita, prolungare la fase di crescita dei capelli e aiutare a ripristinare un ciclo di crescita dei capelli sano, con conseguente nuova crescita dei capelli con maggiore densità, pienezza e vivacità.
I dispositivi laser HairMax sono un trattamento conveniente e iniziano con Ultima 9 LaserComb a £ 174,95 fino a LaserBand 82 a £ 739,95. Si prega di contattare hairmax.co.uk per maggiori dettagli.
La calvizie femminile può essere angosciante e influenzare la fiducia in se stessi e l'immagine di sé di una persona. Le donne che soffrono di un'eccessiva perdita di capelli dovrebbero parlare con il proprio medico o un tricologo, che può aiutare a determinare la causa e le migliori opzioni di trattamento disponibili.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.