90% di successo per la ricrescita dei capelli

Individuare i sintomi dell'effluvio telogen
I nostri capelli hanno un ciclo di vita naturale che comprende fasi di crescita e di riposo. Quindi è molto naturale e normale perdere tra le 30 e le 150 ciocche di capelli al giorno a seconda delle routine di lavaggio e spazzolatura. I capelli ricrescono automaticamente in modo che il numero totale di capelli sulla nostra testa rimanga costante.

Tuttavia, se stai perdendo una manciata di capelli, potresti avere il telogen effluvium. Il telogen effluvium è un'eccessiva perdita di capelli che si verifica pochi mesi dopo un evento stressante o traumatico. Il Telogen effluvium è in realtà la seconda forma più comune di perdita di capelli dopo l'alopecia androgenetica (calvizie a pattern).

Che cos'è l'effluvio telogen?
Il Telogen effluvium si verifica quando c'è un marcato aumento dei capelli caduti ogni giorno. Una percentuale maggiore di peli passa dalla fase di crescita (anagen) alla fase di caduta (telogen). Normalmente solo il 10% dei capelli del cuoio capelluto è in fase telogen, ma in telogen effluvium questo aumenta fino al 30% o più. Questo di solito accade improvvisamente e può verificarsi circa 3 mesi dopo un trigger.

La maggior parte dei casi di telogen effluvium è in realtà un telogen effluvium acuto o di breve durata, una condizione in cui un evento stressante spinge più peli del solito nella fase telogen o di "riposo" del ciclo di crescita dei capelli. Esempi di eventi stressanti che possono causare il telogen effluvium includono lo stress fisico come il parto, la perdita di peso estremamente improvvisa o la febbre alta o lo stress emotivo come il divorzio o la morte di una persona cara. Circa due mesi dopo l'evento stressante, può cadere fino al 70% dei capelli.

Il telogen effluvium cronico è meno comune del telogen effluvium acuto ed è causato da uno stress persistente come una malattia cronica o una carenza vitaminica non trattata. Perché avvenga la ricrescita, lo stress che induce la caduta dei capelli deve prima essere risolto.

Il telogen effluvium non è ereditario, ma può colpire allo stesso modo tutte le fasce d'età ed entrambi i sessi.

Sintomi dell'effluvio telogen
Il sintomo principale del telogen effluvium è il diradamento dei capelli sul cuoio capelluto, sebbene possa presentarsi in vari modi. La caduta dei capelli può essere diffusa o concentrata in zone particolari. Tuttavia, il telogen effluvium causa più spesso un assottigliamento nella parte superiore del cuoio capelluto. Pertanto, una separazione allargata è uno dei principali sintomi di telogen effluvium.

Le persone con telogen effluvium generalmente non perdono tutti i capelli, ma la caduta dei capelli può essere evidente nei casi più gravi. Anche il Telogen effluvium di solito non si presenta come un'attaccatura sfuggente. Ma è noto che causa la caduta dei capelli in altre parti del corpo come le ciglia e le sopracciglia.

Trattamenti Telogen Effluvium
Se sospetti di avere i sintomi del telogen effluvium, inizia visitando il tuo medico. Il medico può esaminare il cuoio capelluto ed eseguire test per escludere altre cause di perdita di capelli, come una carenza di ferro o calvizie (alopecia androgenetica).

La buona notizia è che, a meno che non ci siano altri fattori in gioco, il telogen effluvium acuto di solito si risolve da solo. Una volta terminato l'evento stressante, la caduta dei capelli inizia a diminuire a circa sei mesi e i capelli di solito riacquistano il loro normale spessore dopo circa un anno.

Suggerimenti per il recupero da Telogen Effluvium

CapelliMax
Utilizzando un dispositivo laser HairMax contribuirà a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. I tuoi capelli cresceranno più pieni, più densi, più lunghi e più forti!

Impara a gestire lo stress
Poiché lo stress estremo può innescare il telogen effluvium, è importante imparare come affrontare i fattori di stress nel proprio ambiente. Tenere un diario, meditare, fare esercizio fisico e dormire molto può aiutare a ridurre i livelli di stress per riprendersi dal telogen effluvium o aiutare a prevenirlo in primo luogo.

Segui una dieta sana
Anche una dieta sana per i capelli è importante per il recupero del telogen effluvium. I follicoli piliferi richiedono un'adeguata biotina, zinco, ferro e vitamina C per far crescere capelli folti e sani. Quindi segui una dieta ricca di proteine ​​magre, frutta e verdure a foglia verde. L'assunzione di un integratore come HelpHair può anche promuovere la crescita dei capelli esistenti fornendo ai follicoli le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno per far crescere i capelli più spessi più velocemente.

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.

Ultime storie

Visualizza tutto

Top 10 Ways To Get Thick, Healthy Hair

I 10 migliori modi per ottenere capelli folti e sani

Se hai i capelli in testa, molto probabilmente ti sei chiesto come puoi farli sembrare folti e sentirti sano. Pensa al tuo corpo: gli dai da mangiare i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare, lo eserciti per mantenerlo sano...

Continua a leggere

How Hair Changes as We Age

Come cambiano i capelli quando invecchiamo

La maggior parte di noi può ricordare il momento in cui abbiamo visto il nostro primo grigio (e se non ne hai ancora avuto uno, sta arrivando, non preoccuparti), ma ci sono numerosi altri cambiamenti nella fisiologia dei tuoi capelli...

Continua a leggere

Model & Actor Fabio - The New Global HairMax Spokesperson

Modello e attore Fabio - Il nuovo portavoce globale di HairMax

Fabio guida la campagna per ispirare uomini e donne che i capelli splendidi possono essere mantenuti per tutta la vita. HairMax annuncia che il modello e attore Fabio, meglio conosciuto per i suoi capelli iconici e il suo bell'aspetto, fungerà...

Continua a leggere