Man mano che le persone invecchiano, i capelli e le unghie iniziano a cambiare. In questo blog vedremo i cambiamenti man mano che invecchi.
Colore dei capelli: uno dei segni più comuni dell'invecchiamento è il colore dei capelli. La melanina è un pigmento che provoca il colore dei capelli, prodotto dai follicoli piliferi. Con l'avanzare dell'età, i follicoli piliferi producono meno di questa melanina e ciò fa diventare grigi i capelli. I capelli del cuoio capelluto spesso iniziano a ingrigirsi alle tempie e si estendono fino alla sommità del cuoio capelluto. Il colore dei capelli diventa più chiaro, fino a diventare bianco. Anche i peli del corpo e del viso diventano grigi, ma molto spesso ciò accade più tardi rispetto ai capelli del cuoio capelluto. I peli sotto le ascelle, sul petto e nell'area pubica possono ingrigirsi meno o non ingrigirsi affatto. L'ingrigimento è in gran parte determinato dai tuoi geni. Supplementi nutrizionali, vitamine e altri prodotti non fermeranno o ridurranno il tasso di ingrigimento.
Spessore dei capelli - Anche la quantità di capelli che hai sul corpo e sulla testa è determinata dai tuoi geni. Quasi tutti hanno una certa perdita di capelli con l'invecchiamento. Anche il tasso di crescita dei capelli rallenta. Le ciocche di capelli diventano più piccole e hanno meno pigmento. Così i capelli spessi e ruvidi di un giovane adulto alla fine diventano capelli sottili, fini e di colore chiaro. Molti follicoli piliferi smettono di produrre nuovi capelli. Gli uomini tendono a mostrare segni di calvizie tra i 20 ei 30 anni, quindi la maggior parte degli uomini è quasi calva intorno ai 60 anni. Tuttavia, alcune persone possono diventare calve prima. Questi sono alcuni dei motivi:
- Calvizie maschile
- Alopecia areata
- Fatica
- Malattia
- Farmaco
Anche le donne hanno cause simili di perdita di capelli. Le donne perdono i capelli in una fase successiva della loro vita, ma c'è ancora un aumento man mano che invecchiano. Ci sono cause simili di perdita di capelli nelle donne:
- Calvizie femminile
- Alopecia areata
- Fatica
- Gravidanza
- Malattia
- Farmaco
- Ormoni
Cambiamenti nelle unghie - Anche le tue unghie cambiano con l'età, ecco come:
- Crescono più lentamente e possono diventare opachi e fragili
- Possono anche diventare ingialliti e opachi
- Le unghie, in particolare quelle dei piedi, possono diventare dure e spesse
- Le unghie dei piedi incarnite possono essere più comuni
- Le punte delle unghie possono rompersi
Per rafforzare unghie e capelli, prova gli integratori HairMax . Questi forniscono nutrienti essenziali per aiutare i tuoi capelli ad apparire al meglio e rafforzano anche le unghie e contribuiscono a una pelle dall'aspetto sano.
Condividi:
Nutrizione per capelli sani e prevenzione della caduta dei capelli
Il succo di cipolla è un rimedio per la crescita dei capelli?