Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
gennaio 14, 2019 4 minimo letto
Normalmente quando apportiamo modifiche al nostro stile di vita come mangiare in modo più sano, allenarci, assumere vitamine o acquistare nuovi prodotti per capelli è perché vogliamo cambiare il nostro aspetto o modo di vivere in modo positivo. Sia che stiamo cercando di rimetterci in forma, schiarirci la pelle, ottenere capelli più folti o semplicemente sentirci meglio con noi stessi, tutti noi ci aspettiamo che determinati prodotti o modifiche alla nostra routine facciano il trucco. Sfortunatamente, non è sempre così.
I consumatori spesso spendono centinaia di sterline all'anno per assicurarsi di avere sempre i prodotti migliori e più recenti. Saltiamo sulle attuali diete o piani nutrizionali senza renderci conto che queste cose possono effettivamente causare più danni che benefici, soprattutto quando si tratta di crescita dei capelli.
Diamo un'occhiata a 5 cose quotidiane che potresti fare che potrebbero effettivamente causare la caduta dei capelli.
Assunzione di farmaci
Alcune donne scoprono che i loro capelli si assottigliano o cadono mentre prendono la pillola, mentre altre notano la caduta dei capelli solo dopo aver smesso di prendere i contraccettivi. Qualunque sia il caso, la caduta dei capelli si verifica quando le donne che sono particolarmente sensibili agli ormoni o hanno una storia familiare di problemi ormonali prendono la pillola.
La caduta dei capelli dovuta alla prescrizione di farmaci non è solo un problema per le donne. Sia gli uomini che le donne che assumono determinati farmaci possono correre il rischio di avere effetti collaterali negativi sui capelli. Ci sono due nomi usati per descrivere la caduta dei capelli indotta da farmaci: telogen effluvium e anagen effluvium.
Effluvio telogen - è il tipo più comune di perdita di capelli indotta da farmaci e di solito si verifica da due a quattro mesi dopo l'inizio di un nuovo trattamento. Questo accade perché il farmaco segnala ai capelli di entrare in fase di riposo e di cadere troppo presto.
Anagen effluvio – questo tipo di caduta dei capelli si verifica durante la fase anagen, ovvero la fase di crescita dei capelli ed è caratterizzata dalla caduta di una grande quantità di capelli in un breve lasso di tempo. Anagen effluvium è più spesso visto con pazienti sottoposti a un trattamento esteso come la chemioterapia.
La caduta dei capelli indotta da farmaci da prescrizione di farmaci può variare a seconda del tipo di farmaci e del dosaggio.
Dieta
Ridurre alcuni alimenti a volte può essere dannoso. Una dieta equilibrata è la chiave per una buona salute. Se il corpo non riceve abbastanza vitamine, minerali e sostanze nutritive essenziali, gli organi, i tessuti e le cellule del corpo potrebbero non funzionare correttamente. Le carenze di proteine, ferro, zinco e biotina sono state tutte collegate alla caduta dei capelli negli uomini e nelle donne. Oltre alle carenze, l'assunzione eccessiva di determinati nutrienti, come la vitamina A, può anche causare calvizie prematura.
Lavaggio
Se lavarti i capelli è qualcosa che fai tutti i giorni o poche volte alla settimana, ci sono cose che puoi fare durante il tuo tempo sotto la doccia che possono portare alla caduta dei capelli come scegliere lo shampoo sbagliato o lavarsi troppo.
È un mito che i tuoi capelli sviluppino una tolleranza a shampoo e balsami nel tempo. Ma se inizi a evidenziare o tingere i capelli, dovresti cambiare il tuo shampoo con uno più adatto per i capelli colorati.
Gli uomini sembrano essere i più responsabili dell'uso eccessivo di shampoo, che può effettivamente danneggiare il cuoio capelluto rendendolo teso e pruriginoso. La chiave per lavarsi è aspettare che i tuoi capelli inizino a diventare grassi, questo è il tuo segno che è ora di lavarti i capelli. Capire quando è il momento migliore per lavarsi i capelli crea un'abitudine che porterà a capelli sani e più spessi.
Stile eccessivo
Potresti acquistare i prodotti giusti per i tuoi capelli, ma senza la corretta routine di cura dei capelli, potresti effettivamente causare danni e perdita di capelli. Lo styling eccessivo o l'utilizzo di prodotti e strumenti sbagliati può avere un effetto negativo sui capelli
Se non hai un regime di cura dei capelli, ecco alcune cose che puoi fare per prevenire la caduta dei capelli:
Perdere peso
Perdere chili per l'estate può sembrare una buona idea, ma fai attenzione a quanto peso perdi e quanto velocemente. L'esercizio eccessivo e l'improvvisa perdita di peso possono causare uno shock al sistema nervoso che può causare la caduta dei capelli. Questo, insieme ad una dieta non bilanciata dal punto di vista nutrizionale, può essere dannoso per i tuoi capelli. Vuoi mantenere i capelli più spessi e dall'aspetto più sano mentre perdi peso? Stai alla larga da diete e farmaci dimagranti e bevi molta acqua.
I dispositivi laser HairMax clinicamente testati utilizzano energia di luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. I tuoi capelli cresceranno più pieni, più densi, più lunghi e più forti!
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.