La perdita dei capelli è in realtà normale dopo aver perso peso, soprattutto se hai perso una quantità significativa di peso in breve tempo. Continua a leggere per saperne di più sulla connessione tra perdita di peso e perdita di capelli e su come risolverla.
La verità su perdita di peso e perdita di capelli
I capelli sono costituiti da proteine, quindi è importante mangiare molto pesce, pollo e altre forme di proteine per avere capelli forti e sani. Sfortunatamente, durante la dieta, molte persone non mangiano abbastanza proteine per sostenere una crescita sana dei capelli. Il corpo non considera i capelli un "must-have", quindi reindirizza prima l'assunzione di proteine ai tuoi organi vitali. Il risultato? Potresti vedere più diradamento dei capelli con la tua perdita di peso.
Questa forma temporanea di perdita di capelli è nota come telogen effluvium. Fortunatamente, la perdita di capelli dovuta alla perdita di peso è solitamente temporanea e di solito ricrescerà una volta che riprenderai a mangiare una quantità adeguata di proteine.
Ricrescita dei capelli dopo la perdita di peso
I capelli generalmente impiegano dai 3 ai 6 mesi per ricrescere dopo la perdita di peso. Se sei nel bel mezzo di un cambiamento nello stile di vita o stai pianificando di iniziare presto una dieta importante, ecco alcuni modi per aiutare a prevenire la caduta dei capelli dovuta alla perdita di peso:
- Cerca di perdere peso a un ritmo più graduale.
- Mangia abbastanza proteine magre per aiutare a prevenire il diradamento dei capelli dovuto alla perdita di peso.
- La maggior parte dei dietisti consiglia di mangiare 0,36 grammi di proteine per chilo di peso corporeo. Se non sei sicuro di quante proteine stai mangiando, prova a monitorare l'assunzione di cibo con un'app dietetica. Potresti essere sorpreso dal contenuto nutrizionale della tua dieta!
- Assicurati di mangiare molti cereali integrali, frutta e verdura ricchi di altri nutrienti salutari per i capelli come ferro, zinco e vitamina C.
- Per un modo semplice per ottenere più vitamine del gruppo B, ferro, zinco e vitamina C nella tua dieta, prendi l'integratore per capelli HairMax per fornire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per promuovere la crescita dei capelli esistenti.*
Ricorda: la caduta dei capelli causata dalla perdita di peso è solitamente temporanea. Ma se i tuoi capelli non iniziano a ricrescere entro 3-6 mesi, potrebbe essere il momento di visitare il tuo medico per escludere altre possibili cause di caduta dei capelli.
Condividi:
Perdita di capelli negli adolescenti
Ci sono effetti collaterali quando si usano i dispositivi HairMax?