Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
febbraio 17, 2020 3 minimo letto
La maggior parte di noi perde i capelli praticamente tutto il tempo. A volte, però, un ciuffo di capelli più grande del solito, intrappolato nella spazzola o che ostruisce la doccia, potrebbe farti chiedere se stai perdendo i capelli in modo permanente. Quindi cosa c'è dietro il diradamento dei capelli o la caduta dei capelli?
Innanzitutto, lo spargimento è normale
I capelli attraversano dei cicli, dove crescono e poi cadono. Puoi aspettarti di perdere tra i 50 ei 150 capelli al giorno.
Il ciclo di crescita dei capelli
Il ciclo di crescita dei capelli si compone di tre fasi: Crescita (Anagen), Riposo (Telogen) e Transizione (Catagen).
La fase Anagen è il periodo di crescita di un follicolo pilifero. I tuoi capelli crescono di circa mezzo pollice al mese e più velocemente in estate che in inverno. La fase di crescita, o fase anagen, dura in media 3-5 anni, quindi un capello a tutta lunghezza è in media da 18 a 30 pollici.
Alla fine della fase Anagen, i tuoi capelli entrano nella fase Catagen. Questa è una breve fase di transizione che dura circa 10 giorni. La fase catagen è il periodo intermedio della crescita dei capelli e i follicoli piliferi si preparano per la fase di riposo. Dura circa 1-2 settimane. Durante questa fase, le porzioni più profonde dei follicoli piliferi iniziano a collassare.
Infine, i tuoi capelli entrano nella fase telogen, una fase di riposo quando i tuoi capelli vengono rilasciati e cadono. Il follicolo rimane quindi inattivo per 3 mesi e l'intero processo viene ripetuto.
Ogni follicolo pilifero è indipendente e attraversa il ciclo di crescita in momenti diversi, altrimenti cadrebbero tutti i capelli in una volta.
Cause di perdita temporanea dei capelli
Puoi evitare la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita se la caduta dei capelli è temporaneamente causata da:
* Acconciature strette. Code di cavallo strette, trecce e treccine possono causare la caduta dei capelli e danneggiare i follicoli, che regolano la crescita dei capelli. Cambiare pettinatura può aiutare a prevenire il diradamento. Ma attenzione: quando i follicoli subiscono troppi danni, la caduta dei capelli può essere permanente.
* Estremo shock/stress fisico. Drastici cambiamenti nel corpo possono causare la perdita temporanea dei capelli. Il parto, la rapida perdita di peso, gli interventi chirurgici e alcune malattie possono causare più perdita di capelli del solito, tipicamente nella fase di riposo. Ma i capelli dovrebbero ricrescere nel tempo.
* Terapie mediche e sostanze tossiche. La chemioterapia, alcuni altri farmaci e i trattamenti con radiazioni possono provocare la caduta dei capelli, soprattutto nella fase di crescita. La caduta dei capelli può colpire improvvisamente, in qualsiasi parte del corpo. In genere è temporaneo (a meno che i follicoli non siano danneggiati).
* Carenze nutrizionali. Non assumere abbastanza ferro, proteine o vitamina B12 nella dieta può anche causare il diradamento dei capelli. Se questo accade a te, parla con il tuo medico degli integratori.
Cause di caduta permanente dei capelli
Gli squilibri ormonali prima, durante e dopo la menopausa possono portare alla caduta permanente dei capelli. Anche la calvizie femminile è in gran parte genetica e colpisce i capelli lungo la parte superiore della testa di una donna. Questo in genere inizia quando i livelli di estrogeni diminuiscono.
Come combattere la caduta dei capelli con l'età
Più sano è il tuo corpo, più sani sono i tuoi capelli! I consigli di base per rimanere in salute e avere capelli sani includono:
* Rimanere ben idratato
* Dormire a sufficienza
* Esercitarsi regolarmente
* Utilizzo dei dispositivi laser HairMax approvati dalla FDA per ringiovanire i capelli. A parte 2 farmaci (e i loro effetti collaterali), i dispositivi laser HairMax sono l'unico trattamento che ha dimostrato di far ricrescere i capelli.
Come funziona HairMax
HairMax energizza e stimola i follicoli piliferi nelle fasi Catagen (transizione) e Telogen (riposo) provocando la formazione di un nuovo capello Anagen.
HairMax fornisce energia per un follicolo pilifero più sano stimolando una crescita più rapida dei capelli e stimola la radice a produrre un nuovo follicolo pilifero più sano. HairMax aiuta a invertire il processo di miniaturizzazione e stimola la crescita di capelli più densi, pieni e sani.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.