Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
settembre 28, 2020 4 minimo letto
L'ingrigimento dei capelli è un dato di fatto per la maggior parte delle persone, così come la caduta dei capelli con l'avanzare dell'età. Quindi quali sono i fatti sui capelli grigi, quali sono le cause e c'è qualche trattamento efficace, oltre a tingere i capelli disponibili?
Diventare grigio è visto da molti come "vecchio". I capelli grigi possono iniziare a crescere a qualsiasi età, con la maggior parte delle persone che notano i loro primi capelli grigi entro i 30 anni. E all'età di 50 anni, il 50% della popolazione avrà già il 50% dei capelli che diventano grigi. Questo processo può essere molto più traumatico per le donne rispetto agli uomini, con la maggior parte delle donne che si tinge i capelli per coprire i capelli grigi.
Ogni follicolo pilifero contiene cellule del pigmento chiamate melanociti. I melanociti producono eumelanina, che è nera o marrone scuro, e feomelanina, che è giallo-rossastra, e passano questa melanina alle cellule che producono cheratina, la proteina principale dei capelli. Quando inizi a diventare grigio, i melanociti sono ancora presenti, ma man mano che diventano meno attivi e meno pigmento si deposita nei capelli, che appaiono più chiari. Con il progredire dell'ingrigimento, i melanociti muoiono fino a quando non rimangono più cellule per produrre il colore.
Gli individui caucasici tendono a diventare grigi prima e per qualche motivo le persone dai capelli rossi iniziano prima, seguite dagli asiatici, poi dagli afroamericani. Tuttavia, non ci sono risposte scientifiche sul motivo per cui ciò si verifica. Sfortunatamente, con l'avanzare dell'età si verifica anche la caduta dei capelli, per cui la maggior parte delle persone di età superiore ai 50 anni soffre di una qualche forma di perdita di capelli.
Lo stress è citato come un fattore chiave per i capelli grigi. Lo stress eleva l'attività della ghiandola surrenale e attiva anche alcuni dei recettori a livello del follicolo pilifero, che provoca la caduta dei capelli. Tuttavia, anche se lo stress può giocare un piccolo ruolo, i fattori genetici sono la causa più probabile. Quindi, se uno dei tuoi genitori aveva una testa piena di capelli grigi a 30 anni, ci sono buone probabilità che lo farai anche tu.
Il fumo colpisce il tuo corpo dalla testa ai piedi. Ciò include i capelli sulla tua testa. Uno studio ha dimostrato che i fumatori hanno 2 volte e mezzo più probabilità di ingrigire prima dei 30 anni rispetto ai non fumatori. Può anche far sembrare il grigio argento giallo.
I problemi di salute possono far diventare i capelli grigi?
Potevano. Queste condizioni includono:
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.