giugno 29, 2020 3 minimo letto

Uno degli elementi importanti per la salute dei capelli e del cuoio capelluto è il mantenimento del livello di pH naturale, che si trova più comunemente tra 4 e 5. Questa acidità naturale è importante per prevenire lo sviluppo di funghi e batteri sui capelli e sul cuoio capelluto, oltre a mantenere la cuticola dei tuoi capelli chiusa e sana.

Quello che molte persone non capiscono è che i prodotti che usiamo quotidianamente sui nostri capelli possono influenzare questo livello di pH e potrebbero portare a vari problemi al cuoio capelluto e ai capelli. Il tuo shampoo potrebbe causare più danni dei benefici che sta rivendicando? Gli shampoo sono progettati in natura per rimuovere lo sporco e l'olio dai capelli e dal cuoio capelluto. Mentre tutti vogliamo capelli puliti e non grassi, gli oli presenti naturalmente sul nostro cuoio capelluto e sui capelli sono lì per un motivo. Il sebo è una sostanza oleosa e cerosa che aiuta a proteggere il cuoio capelluto e i capelli dalla perdita di umidità, ma anche a mantenere il livello di pH e a rimuovere la minaccia della crescita di batteri e funghi.

Ora è vero che ci sono momenti in cui alcuni di noi possono avere un'eccessiva produzione di sebo lasciando i capelli unti. E quando i capelli sono troppo grassi diventano appesantiti e piatti. Nessuno di noi cerca uno sguardo, ma questo potrebbe portarci a usare uno shampoo troppo aggressivo nel suo potere pulente. Se rimuovi troppo sebo dal cuoio capelluto e dai capelli, i capelli e il cuoio capelluto saranno vulnerabili. La modifica dei livelli di pH sarà più evidente prima sul cuoio capelluto, poiché il cuoio capelluto si asciugherà più rapidamente del normale, causando problemi come la forfora. Il cuoio capelluto diventa troppo secco e la crescita dei batteri farà cadere la pelle morta in scaglie visibili.

Con i nostri capelli, il danno che stiamo potenzialmente causando richiede più tempo per essere visto e può effettivamente essere corretto. Uno shampoo alcalino rimuoverà il sebo dal fusto del capello, ma aprirà anche le cuticole del capello. Quando ciò accade, la superficie dei capelli aumenta, il che significa che siamo più suscettibili alla perdita di umidità. Lo stesso processo di shampoo aggiungerà umidità ai capelli, ma andrà tutto perso entro le prime 24 ore dopo lo shampoo. Il follicolo pilifero inizierà a danneggiarsi per tutto il tempo in cui i livelli di umidità sono inferiori a quelli ottimali. Alla fine questo porterà a rotture e doppie punte. Possiamo tuttavia evitarlo utilizzando regolarmente un balsamo per sostituire il sebo perso. I balsami chiudono le cuticole dei capelli e aiutano a proteggere i capelli dai danni causati dalla perdita di umidità.

Quindi, come ripristiniamo il livello di pH del nostro cuoio capelluto per prevenire problemi al cuoio capelluto come la forfora e la psoriasi. L'aceto di sidro di mele è stato pubblicizzato come risciacquo del cuoio capelluto per aiutare a ripristinare l'acidità naturale del cuoio capelluto, prevenendo lo sviluppo di batteri e funghi sul cuoio capelluto. L'aceto di sidro di mele aiuta a prevenire la forfora, ripristinare il pH dei capelli e del cuoio capelluto e prevenire danni ai capelli a lungo termine. Basta sciacquare il cuoio capelluto e i capelli con una miscela di aceto di sidro di mele diluito dopo lo shampoo. Lasciare riposare per alcuni minuti prima di risciacquare e condizionare i capelli in seguito.

In alternativa, usa la gamma per la cura dei capelli HairMax

HairMax ha una gamma di shampoo e balsami di buona qualità per mantenere i tuoi capelli esistenti in condizioni ottimali - Miscelati con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, scientificamente sviluppato per energizzare e riattivare i capelli.

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.