ottobre 12, 2020 4 minimo letto

Molti di noi vogliono capelli setosi morbidi e lisci con una lucentezza seria! In realtà molti di noi testimonieranno che i nostri capelli tendono ad essere ruvidi, secchi e anche un po' paglierini, ben lontani dai capelli fruscianti visti in quelle pubblicità. Il segreto è tutto nell'equilibrio dell'idratazione dei capelli mantenendo la forza dei capelli (che è a base di proteine) ed ecco tutto ciò che devi sapere per dare ai tuoi capelli la giusta quantità di idratazione...

Perché i capelli hanno bisogno di umidità?
Che tu abbia capelli spessi e ruvidi o ciocche sottili e fini, l'equilibrio dell'idratazione è la chiave per mantenere la salute dei capelli. Proprio come la pelle, i nostri capelli richiedono un condizionamento dell'umidità e la disidratazione può essere il suo peggior nemico. Se i tuoi capelli non hanno abbastanza umidità, possono essere fragili, mentre troppa umidità significa che sono troppo elastici: entrambi questi stati possono significare più rotture, si tratta di trovare il giusto equilibrio.

Il test di allungamento
Nel 1783 fu creata una nuova macchina chiamata Hair Hygrometer. La macchina è stata utilizzata per misurare l'umidità registrando i cambiamenti nel tratto di un capello attaccato a due punti della macchina. I capelli sono così sensibili all'umidità! L'umidità può far diventare crespi i capelli ricci o molli i capelli lisci. Che i tuoi capelli siano scuri o chiari, lisci o ricci, il tasso di allungamento risponde allo stesso modo. Ecco perché può effettuare misurazioni relativamente accurate dell'umidità dell'aria utilizzando i capelli umani. Era così affidabile che fu sostituito solo negli anni '60 da uno strumento elettrico.

Il modo in cui i tuoi capelli reagiscono allo stiramento aiuterà a determinare se hai bisogno di un trattamento idratante. Prendi un centimetro di capelli e allungali, se non si allungano o si spezzano, si sentono secchi e ruvidi, sono fragili o danneggiati, hanno bisogno di un trattamento idratante. Se i tuoi capelli sono lisci, si allungano un po' e poi ritornano al loro stato originale, allora il tuo equilibrio idrico sarà ok. Anche così un trattamento idratante settimanale regolare aiuterà a mantenere quell'equilibrio e potresti usare un normale balsamo nel mezzo.

Alcuni modi per mantenere o aggiungere umidità ai capelli
Se i tuoi capelli sono diventati secchi, dovrai iniziare un regime idratante. Ci sono un certo numero di opzioni disponibili;

  • Usa uno shampoo senza solfati - I solfati possono pulire i capelli ma assorbono anche l'umidità e lasciano i capelli asciutti...
  • Non lavarti i capelli tutti i giorni - Più ti lavi i capelli, più secchi diventeranno i tuoi capelli a causa della regolare esposizione al detersivo...
  • Fai attenzione con asciugacapelli e piastre per capelli: acconciare i capelli con il calore, usare piastre o asciugacapelli su base regolare asciugherà i capelli più velocemente. Se devi acconciare i capelli con il calore, usa prima uno spray termoprotettivo e l'impostazione di calore efficace più bassa...
  • Usa un balsamo idratante - Questo aiuterà a mantenere l'equilibrio idrico dopo aver lavato i capelli...
  • Balsamo senza risciacquo - A differenza di un normale balsamo, il balsamo senza risciacquo rimane sui capelli fino al lavaggio successivo. I balsami senza risciacquo contengono un alto livello di umettanti che attirano l'umidità nei capelli.
  • Deep Condition - Il processo di condizionamento profondo penetra più in profondità nel fusto del capello e deposita gli ingredienti che consentono ai capelli di trattenere l'umidità extra per giorni.
  • Il nostro corpo produce naturalmente olio (sebo) dal cuoio capelluto per lubrificare e proteggere i capelli. L'olio viaggia dalla radice, lungo il fusto del capello, lasciando una folta che proteggerà dalla perdita di umidità. I capelli sono molto sensibili al loro ambiente, quindi l'umidità, l'inquinamento UV e la pioggia possono avere un effetto sui livelli di umidità dei capelli. I danni chimici possono anche lasciare i capelli asciutti, così come l'uso eccessivo di strumenti di calore come arricciacapelli e piastre per capelli. Quando sono oberati di lavoro, gli oli naturali dei tuoi capelli non possono sostenere la giusta quantità di umidità ed è per questo che devi compensare e agire con i giusti prodotti idratanti.

Spero che ora tu abbia capito quanto sia importante l'umidità per i tuoi capelli, a cosa prestare attenzione e in che modo alcuni di questi prodotti possono avere un grande impatto sulla condizione generale dei tuoi capelli e sui loro livelli di umidità. Non dimenticare i trattamenti proteici per mantenere i tuoi capelli forti!

Usa la gamma per la cura dei capelli HairMax
HairMax ha una gamma di shampoo e balsami naturali di buona qualità per mantenere i tuoi capelli esistenti in condizioni ottimali - Miscelati con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, sviluppato scientificamente per energizzare e riattivare i capelli. Sigillando i nutrienti essenziali, questa formula ringiovanente per capelli fortifica ogni ciocca, lasciando i capelli più pieni, sani e forti.

* Lascia i capelli ultra puliti, in quanto aiuta a rimuovere le impurità
* Supporta la forza dei capelli e li difende dalla rottura
* Aggiunge corpo e volume visibili
* Proprietà di bilanciamento dell'umidità

☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti

#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.