Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
ottobre 12, 2020 4 minimo letto
Molti di noi vogliono capelli setosi morbidi e lisci con una lucentezza seria! In realtà molti di noi testimonieranno che i nostri capelli tendono ad essere ruvidi, secchi e anche un po' paglierini, ben lontani dai capelli fruscianti visti in quelle pubblicità. Il segreto è tutto nell'equilibrio dell'idratazione dei capelli mantenendo la forza dei capelli (che è a base di proteine) ed ecco tutto ciò che devi sapere per dare ai tuoi capelli la giusta quantità di idratazione...
Perché i capelli hanno bisogno di umidità?
Che tu abbia capelli spessi e ruvidi o ciocche sottili e fini, l'equilibrio dell'idratazione è la chiave per mantenere la salute dei capelli. Proprio come la pelle, i nostri capelli richiedono un condizionamento dell'umidità e la disidratazione può essere il suo peggior nemico. Se i tuoi capelli non hanno abbastanza umidità, possono essere fragili, mentre troppa umidità significa che sono troppo elastici: entrambi questi stati possono significare più rotture, si tratta di trovare il giusto equilibrio.
Il test di allungamento
Nel 1783 fu creata una nuova macchina chiamata Hair Hygrometer. La macchina è stata utilizzata per misurare l'umidità registrando i cambiamenti nel tratto di un capello attaccato a due punti della macchina. I capelli sono così sensibili all'umidità! L'umidità può far diventare crespi i capelli ricci o molli i capelli lisci. Che i tuoi capelli siano scuri o chiari, lisci o ricci, il tasso di allungamento risponde allo stesso modo. Ecco perché può effettuare misurazioni relativamente accurate dell'umidità dell'aria utilizzando i capelli umani. Era così affidabile che fu sostituito solo negli anni '60 da uno strumento elettrico.
Il modo in cui i tuoi capelli reagiscono allo stiramento aiuterà a determinare se hai bisogno di un trattamento idratante. Prendi un centimetro di capelli e allungali, se non si allungano o si spezzano, si sentono secchi e ruvidi, sono fragili o danneggiati, hanno bisogno di un trattamento idratante. Se i tuoi capelli sono lisci, si allungano un po' e poi ritornano al loro stato originale, allora il tuo equilibrio idrico sarà ok. Anche così un trattamento idratante settimanale regolare aiuterà a mantenere quell'equilibrio e potresti usare un normale balsamo nel mezzo.
Alcuni modi per mantenere o aggiungere umidità ai capelli
Se i tuoi capelli sono diventati secchi, dovrai iniziare un regime idratante. Ci sono un certo numero di opzioni disponibili;
Spero che ora tu abbia capito quanto sia importante l'umidità per i tuoi capelli, a cosa prestare attenzione e in che modo alcuni di questi prodotti possono avere un grande impatto sulla condizione generale dei tuoi capelli e sui loro livelli di umidità. Non dimenticare i trattamenti proteici per mantenere i tuoi capelli forti!
Usa la gamma per la cura dei capelli HairMaxI commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.