La micropigmentazione del cuoio capelluto (SMP) è una soluzione non chirurgica che riduce al minimo l'aspetto della calvizie e della caduta dei capelli. Sebbene simile al tatuaggio tradizionale, la micropigmentazione del cuoio capelluto è unica in vari modi. SMP prevede l'uso di attrezzature e tecniche altamente specializzate per iniettare il pigmento nel cuoio capelluto. SMP simula l'aspetto di una chioma rasata; può essere utilizzato per camuffare le cicatrici e può essere utilizzato con molte condizioni di caduta dei capelli per migliorare l'aspetto e la fiducia in se stessi dell'individuo.
Questo trattamento non invasivo dà risultati immediati, richiede poca manutenzione e fornisce risultati dall'aspetto perfettamente naturale. Il tatuaggio permanente replica l'aspetto dei follicoli piliferi impiantando il pigmento nello strato dermico della pelle per dare un risultato dall'aspetto naturale. Le attrezzature specialistiche e gli aghi utilizzati per eseguire questa tecnica sono di gran lunga superiori al tatuaggio tradizionale generalmente utilizzato; così come non è necessario posizionare il tono così in profondità come altri metodi di tatuaggio.
Il processo -
- Il tuo appuntamento per la consultazione iniziale è il primo. Le consultazioni possono essere effettuate di persona, per telefono o tramite chat video tramite Skype, FaceTime, ecc., al fine di comprendere quali risultati si desidera ottenere dal trattamento. Gli esperti ti guideranno attraverso il processo e ti aiuteranno a decidere quale stile è il migliore per te.
- Successivamente, inizia il trattamento. Questa sessione iniziale serve a gettare le basi del tuo nuovo look. Dopo il primo trattamento, il cuoio capelluto sarà un po' arrossato, ma entro un solo giorno questo di solito ritorna alla normalità.
- Il secondo trattamento consente agli esperti di compilare più dettagli e ottenere una tonalità più scura rispetto alla sessione iniziale. Questa sessione è il momento in cui il trattamento prende vita e il nuovo look viene perfezionato.
- Occasionalmente, ma non sempre, può aver luogo una terza procedura. I terzi trattamenti vengono generalmente eseguiti su richiesta del cliente, se desidera diventare ancora più scuro.
La micropigmentazione del cuoio capelluto crea un "look ronzante" che sta diventando sempre più di moda. Ad una frazione del costo, può essere un'ottima alternativa al trapianto di capelli; dà risultati immediati senza paura o necessità di farmaci per mantenere i risultati.
La gamma di opzioni di micropigmentazione del cuoio capelluto –
- Aggiungere densità ai capelli che si assottigliano – Uomini e donne di tutte le età hanno trovato la micropigmentazione del cuoio capelluto come soluzione per coprire o riempire i capelli che si assottigliano. Il diradamento può provocare un'area del cuoio capelluto ampia e indesiderabile che si manifesta attraverso i capelli. In genere, la persona avrà una copertura uniforme su tutto il cuoio capelluto, ma la densità diminuisce con il progredire della caduta dei capelli. La micropigmentazione del cuoio capelluto sostituisce la densità persa, determinando l'aspetto di una chioma uniforme e folta.
- The Permanent Edge Up - Con questa particolare procedura, è molto importante iniziare in modo conservativo con l'attaccatura dei capelli. È necessaria molta preparazione prima di iniziare a creare prima l'attaccatura dei capelli e un'area laterale delle tempie. Gli esperti abbinano accuratamente il colore e la densità proprio durante queste procedure per creare l'illusione di una testa piena di capelli con un'attaccatura netta, oltre a un taglio robusto e giovanile.
- Soft Hairline e Widowed Peak - Molte persone vogliono che la loro attuale attaccatura dei capelli si abbassi, reintegrando dove si è ritirata nel tempo e dando l'aspetto di capelli più pieni e un'attaccatura dei capelli pulita. Seguono l'attaccatura naturale sovrapponendo le impronte, dando così l'aspetto realistico dei capelli senza linea dura.
Un altro trattamento sta usando Dispositivi laser HairMax. L'energia luminosa terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. I benefici includono l'ispessimento del diametro dei capelli, una maggiore forza dei capelli, un'inversione del diradamento e dei capelli fini e, soprattutto, una nuova crescita dei capelli.
Condividi:
La vitamina A può causare la caduta dei capelli?
Perdita di capelli negli uomini: tutto ciò che devi sapere