Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
novembre 11, 2019 4 minimo letto
Non tutti i capelli sono uguali e non possiamo essere tutti Rapunzel! Alcune persone potrebbero essere in grado di far crescere lunghe ciocche come Rapunzel e in effetti Xie Quiping nel 1984 aveva i suoi capelli misurati a oltre 5,6 metri, che è un Guiness Book World Record! Tuttavia, i capelli di tutti sono programmati per smettere di crescere a una certa lunghezza e la crescita dei capelli è il prodotto complesso di genetica, salute, cure e persino cambiamenti stagionali.
La lunghezza dei capelli è completamente controllata dalla lunghezza della fase anagen del follicolo pilifero. La durata di questo periodo è generalmente determinata dalla genetica, ma può anche essere influenzata dagli ormoni e persino dallo stress estremo. Più specificamente, esiste un segnale chimico che alla fine controlla l'esatto ciclo di crescita.
Alla fase anagen segue la fase catagen . Non si sa ancora cosa scateni la fase catagen , ma una volta che si attiva, la parte esterna della radice finisce per essere tagliata fuori dal suo apporto di nutrienti (sangue), così come le cellule che producono nuovi capelli, quindi i tuoi capelli smette di crescere. Questa fase dura circa tre settimane.
Successivamente arriva la fase telogen in cui il follicolo è in uno stato di riposo e i tuoi capelli sono ora un "capello club", completamente morto fino alla radice. Durante questa fase, questi peli sono relativamente facili da strappare (come può accadere quando ci si spazzola/si pettina/si lavano i capelli), ma se riescono a durare abbastanza a lungo, alla fine verranno espulsi da un nuovo pelo all'inizio del ciclo Ancora.
In qualsiasi momento circa l'85% -90% dei tuoi capelli è in fase anagen , l'1-2% è in fase catagen e il 10-14% è in fase telogen . Tuttavia, lo stress estremo può innescare l'interruzione prematura della fase anagen e i capelli possono progredire rapidamente verso la fase telogen , anche fino al 70% dei capelli sul tuo corpo. Quando ciò accade, la maggior parte dei tuoi capelli che dovrebbero ancora crescere possono cadere tutti in una volta.
Per i capelli in testa, la durata media della fase anagen è di circa 2-7 anni. Tuttavia, in casi estremi che sono piuttosto rari, alcune persone hanno periodi anagen per la testa piccoli quanto le fasi anagen della maggior parte delle persone per i capelli sulle braccia e sulle gambe, che sono di circa 30-45 giorni. Per queste persone, i loro capelli non crescono mai naturalmente più di qualche centimetro di lunghezza. È vero anche il contrario, con le persone la cui fase anagen può durare decenni per i capelli del cuoio capelluto. Entrambi questi estremi sono molto rari però. La maggior parte delle persone può aspettarsi circa mezzo pollice di crescita ogni mese. Se i tuoi capelli crescono a questo ritmo, puoi aspettarti una lunghezza massima dei capelli da 12 a 42 pollici.
Fattori che influenzano la crescita dei capelli
Non è possibile modificare la genetica, che stabilisce i parametri superiori e inferiori per la crescita dei capelli, ma una serie di altri fattori può influenzare la crescita dei capelli.
Salute del cuoio capelluto: infezioni, secchezza e frequenti irritazioni del cuoio capelluto possono rallentare la crescita dei capelli.
Salute del follicolo pilifero: se i follicoli piliferi sono danneggiati, i capelli smetteranno di crescere prima e potrebbero non crescere affatto. Lo strappo frequente dei capelli può danneggiare i follicoli piliferi.
Rottura dei capelli e salute del fusto del capello: ad eccezione dell'area immediatamente circostante il follicolo, i capelli sono costituiti da cellule morte. Ciò significa che una dieta migliore, vitamine per capelli e altri fattori non miglioreranno la salute generale dei tuoi capelli visibili. Altereranno solo il follicolo pilifero, migliorando potenzialmente la crescita. Ma un fusto del capello malsano può ancora influenzare la crescita dei capelli per un semplice motivo: i capelli danneggiati tendono a staccarsi più facilmente.
Salute fisica: la tua salute fisiologica può influire sulla salute dei tuoi follicoli piliferi. Una dieta sana ricca di vitamine e sostanze nutritive migliora la salute dei follicoli, mentre i deficit nutrizionali possono rallentare la crescita dei capelli.
Stagione: i capelli tendono a crescere più velocemente nei climi caldi e umidi. Il freddo secca anche il fusto del capello, facendolo spezzare più facilmente. Ricorda: la rottura fa sembrare che i capelli stiano crescendo più lentamente di quello che è.
Gamma HairMax Hair Car
I trattamenti laser aiutano a mantenere i capelli più sani e a crescere più forti. Il leader nella tecnologia di crescita dei capelli laser è HairMax. I loro dispositivi laser clinicamente testati combattono l'assottigliamento dei capelli e stimolano effettivamente il follicolo pilifero a far ricrescere i capelli. Abbiamo anche una gamma di shampoo e balsami di buona qualità per mantenere i tuoi capelli esistenti in condizioni ottimali - Miscelati con l'esclusivo NRG8-pLEX biologicamente attivo, HairMax STIMUL8 Shampoo e EXHILAR8 Conditioner è il primo passo nel sistema di cura dei capelli per la densità, sviluppato scientificamente per energizzare e riattivare i capelli.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.