Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
aprile 20, 2020 3 minimo letto
La chirurgia del trapianto di capelli è spesso vista come l'apice delle soluzioni per la caduta dei capelli e anche la soluzione più estrema che puoi scegliere. La chirurgia è un'opzione per uomini e donne per tutte le gamme di tipi e livelli di perdita di capelli. La chirurgia del trapianto di capelli si presenta in due forme: trapianto di unità follicolari (FUT) ed estrazione di unità follicolari (FUE). Il risultato finale di entrambi gli interventi chirurgici sarà lo stesso, ma ci sono alcune nette differenze nel modo in cui viene condotto l'intervento.
Il trapianto di unità follicolari (FUT) è anche noto come chirurgia a strisce. Fino agli ultimi 5/10 anni, questo stile di chirurgia era il metodo più popolare di trapianto di capelli. Con questo tipo di chirurgia è possibile trapiantare più unità di capelli, chiamate innesti, in un'unica sessione. Questo lo rende anche un metodo chirurgico più conveniente. Per cominciare, il chirurgo rimuoverà una striscia di capelli dalla parte posteriore del cuoio capelluto. Quest'area verrà quindi cucita per creare una cicatrice a linea sottile. Gli innesti vengono prelevati da quest'area perché questi capelli non hanno recettori per gli androgeni come i capelli sulla parte superiore del cuoio capelluto. Questi recettori degli androgeni sono ciò che causa la caduta genetica dei capelli. Quando vengono trapiantati sul cuoio capelluto non saranno suscettibili al DHT come potrebbero esserlo altri capelli.
I capelli della striscia vengono divisi nei loro singoli innesti dal team di tecnici chirurghi. Ogni innesto può contenere fino a 4 capelli, poiché 1 follicolo pilifero può crescere tra 1 e 4 capelli. Il chirurgo creerà il design di dove verranno trapiantati questi innesti. L'abilità del chirurgo è fondamentale qui per assicurarsi che il design creato appaia naturale. A seconda dell'entità della perdita di capelli, potrebbero essere necessari più interventi FUT. La preoccupazione della maggior parte delle persone con questo tipo di intervento chirurgico è la cicatrice della linea che è causata. Un chirurgo esperto sarà in grado di nascondere bene questa cicatrice, in modo da far crescere i capelli attraverso la cicatrice per nasconderla. Se modifichi il tuo stile di capelli per avere la parte posteriore della testa completamente rasata, è possibile che questa cicatrice diventi comunque visibile. Le future acconciature sono una considerazione quando si opta per un trapianto di capelli.
L'estrazione dell'unità follicolare (FUE) differisce dalla FUT nel modo in cui gli innesti vengono prelevati dalla parte posteriore della testa, la zona sicura. Mentre nella FUT gli innesti vengono prelevati in un'unica grande striscia, nella tecnica FUE gli innesti vengono rimossi singolarmente. Il chirurgo distanzia gli innesti rimossi in tutta la zona sicura. Un chirurgo esperto avrà lo scopo di mantenere una densità uniforme di capelli in tutta l'area. Un punzone di 0,8-1,0 mm viene utilizzato per rimuovere i singoli innesti, lasciando dietro di sé una piccola cicatrice puntiforme. Agli albori della chirurgia del trapianto di capelli, i chirurghi usavano un punzone molto più grande che poteva causare cicatrici molto più evidenti.
Entrambi i tipi di intervento chirurgico di trapianto di capelli produrranno lo stesso risultato finale e di solito sono necessari più interventi chirurgici di entrambi i tipi per ottenere il risultato completo che potresti desiderare. Per massimizzare gli innesti che hai a disposizione, di solito si consiglia di iniziare con un intervento chirurgico FUT prima di passare a FUE con eventuali ulteriori interventi chirurgici.
Dispositivi laser HairMax
Molti chirurghi che effettuano trapianti di capelli utilizzano i dispositivi laser HairMax in combinazione con la chirurgia dei trapianti poiché ritengono che accelerino i tempi di guarigione, aumentino la pervietà degli innesti e migliorino i risultati complessivi. Se desideri utilizzare i dispositivi dopo l'intervento, ti consigliamo di consultare i tuoi chirurghi per sapere se e come utilizzarli dopo la procedura di trapianto.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.