Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Brought to you by
Saks Brand Management Ltd
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Il nostro quiz sulla perdita dei capelli
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
Una colonna senza impostazioni può essere utilizzata come spaziatore
Link alle tue collezioni, vendite e anche link esterni
Aggiungi fino a cinque colonne
maggio 26, 2020 3 minimo letto
La chemioterapia è un trattamento aggressivo per il cancro, che prende di mira le cellule tumorali in rapida crescita. Il cancro è una malattia orribile di cui soffrire e le cure non sempre funzionano. A peggiorare le cose, il miglior trattamento disponibile per il cancro, la chemioterapia, ha un'alta probabilità di causare la caduta dei capelli. Questa perdita di capelli sarà molto probabilmente temporanea e ricrescerà una volta completato il ciclo di trattamento. Soffrire di perdita di capelli mentre si cerca di combattere il cancro, può essere la parte più difficile per alcune persone. La caduta dei capelli serve come promemoria visibile della malattia che stanno soffrendo e può renderlo evidente anche ad altre persone.
Non è una garanzia che la chemioterapia causi la caduta dei capelli e dipenderà dall'esatto trattamento chemioterapico utilizzato per il tipo specifico di cancro. Dipende anche da come il tuo corpo reagisce al farmaco. Un certo farmaco chemioterapico può causare la caduta dei capelli in alcune persone, ma non in altre. Allora perché il trattamento provoca la caduta dei capelli? Il trattamento farmacologico prende di mira tutte le cellule del corpo che si dividono rapidamente. Ciò include sia le cellule tumorali, ma anche le cellule che producono i nostri follicoli piliferi. I follicoli piliferi sono infatti una delle cellule in più rapida crescita nel corpo. Uno sfortunato effetto collaterale del trattamento, ma un effetto collaterale di cui la maggior parte di noi soffrirà felicemente per curare e sconfiggere il cancro.
Una volta iniziato il trattamento chemioterapico, la maggior parte delle persone vedrà svilupparsi la caduta dei capelli entro circa 2-3 settimane. Se si vede la caduta dei capelli, può accadere in vari modi. Può essere graduale con un aumento della caduta durante la spazzolatura o il lavaggio dei capelli. Per alcuni la caduta dei capelli può essere molto più improvvisa e devastante. Ciuffi di capelli possono cadere tutti insieme lasciando un aspetto molto irregolare.
Quali sono i modi migliori per far fronte a questa perdita di capelli?
Per uomini e donne, è popolare radersi completamente o mantenere i capelli molto corti. Molti si tagliano i capelli corti al primo segno di perdita di capelli indotta dalla chemioterapia per stare al passo e prevenire un aspetto innaturale. Per gli uomini questo stile di taglio di capelli corti può essere facile da realizzare, ma comprensibilmente per le donne questa può essere una transizione difficile da realizzare. Copricapo, sciarpe e parrucche sono tutte soluzioni convenienti e pratiche per aiutare a coprire la caduta dei capelli vista. Se la caduta dei capelli è lieve, anche i cosmetici per la caduta dei capelli come le fibre o gli spray coprenti possono funzionare bene.
Per mantenere i capelli nelle migliori condizioni possibili si consiglia di provare ad utilizzare uno shampoo delicato per evitare irritazioni. Si consiglia inoltre di evitare l'uso di strumenti per lo styling a caldo sui capelli.
Al momento non esistono trattamenti aggiuntivi che possano impedire ai farmaci chemioterapici di provocare la caduta dei capelli per tutti. Tuttavia ci sono alcune persone che possono trarre vantaggio dall'uso di una cuffia fredda o di una cuffia refrigerante per il cuoio capelluto. Queste cuffie refrigeranti agiscono abbassando la temperatura del cuoio capelluto e quindi riducono il flusso sanguigno. Questi tappi non hanno una percentuale di successo del 100% e possono essere scomodi da usare. Per ottenere il massimo dal trattamento, la cuffia fredda viene indossata prima, durante e dopo il trattamento chemioterapico.
Fortunatamente per la maggior parte di noi, i nostri capelli ricresceranno nel tempo una volta terminato il trattamento. Quando ricrescono, non è raro che il colore, la densità e la consistenza dei capelli siano diversi da prima della chemioterapia.
Trattamento laser a basso livello
Con questo trattamento, l'energia della luce terapeutica viene erogata direttamente ai follicoli piliferi attraverso laser di grado medico di altissima qualità. Utilizza l'energia della luce laser a basso livello sicura e nutriente per stimolare i follicoli piliferi a livello cellulare. Questo aiuta a promuovere la crescita dei capelli e ad estendere il ciclo di crescita naturale dei capelli. HairMax è il marchio leader in questo campo e i loro laser sono stati autorizzati in modo indipendente dalla FDA a lavorare per la caduta dei capelli.
☎️ 01625 533588 il nostro cordiale servizio clienti
#hairmax #hairscience #malehairloss #femalehairloss #hairgrowth #hairlosstreatment
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere consigli e trucchi gratuiti per la caduta dei capelli.