maggio 20, 2019 4 minimo letto

Man mano che invecchiamo, l'idea che ci preoccupiamo naturalmente per una qualche forma di perdita di capelli. Preoccuparsi per la caduta o il diradamento dei capelli è molto comune e questo porta a un'enorme quantità di disinformazione sull'argomento. Al primo segno di perdita di capelli o diradamento, il tuo primo istinto potrebbe essere quello di eseguire Dr Google su Internet e andare nella tana del coniglio dei rimedi per la caduta dei capelli.

La prima cosa da sottolineare è che i corpi di ognuno, e quindi i capelli, sono diversi. Puoi facilmente trovare centinaia di diversi cosiddetti rimedi per la caduta dei capelli, ma la verità è che ci sono poche soluzioni che hanno dimostrato clinicamente di funzionare. Il secondo punto è che preoccuparsi della caduta dei capelli è in realtà una delle cose peggiori che si possono fare poiché è stato scoperto che lo stress provoca il caos sui follicoli piliferi, il che può, a sua volta, portare a un peggioramento della caduta dei capelli.

Abbiamo compilato per te un elenco dei principali miti sulla caduta dei capelli per aiutarti a decidere quali trattamenti hanno qualche merito e quali sono semplicemente sbagliati!

Le scottature portano alla perdita dei capelli
Proprio come la tua pelle, i tuoi capelli hanno la possibilità di prendere una scottatura solare. I capelli bruciati dal sole spesso diventano secchi e danneggiati e, nel peggiore dei casi, potrebbero diventare così fragili da spezzarsi. Tuttavia, qualsiasi tipo di perdita di capelli dovuta a scottature solari non è permanente e quei capelli ricresceranno forti e sani. Quindi no, le scottature solari sui capelli non porteranno alla caduta generale dei capelli.

Non esiste una cura per la caduta dei capelli
Questo è una specie di mito caricato. Quello che intendo con questo è che mentre non esiste una cura definitiva per tutte le forme di caduta dei capelli, ci sono molti trattamenti là fuori che possono aiutare a invertire la caduta dei capelli e dare il via alla crescita naturale dei capelli. Un trattamento approvato dalla FDA che ha dimostrato di funzionare è la fototerapia laser: potrebbe non "curare" la caduta dei capelli, ma può invertire il diradamento e stimolare la crescita di nuovi capelli.

I cappelli portano alla calvizie
Uno dei miti più popolari nel tempo è stato che indossare un cappello porterà alla calvizie. Questo NON è assolutamente VERO. I fattori più comuni che portano alla caduta dei capelli sono la genetica e i cambiamenti ormonali. Indossare un cappello sicuramente non ti farà perdere i capelli.

Se ti fai uno shampoo eccessivo puoi diventare calvo
C'è un malinteso comune tra lo shampoo eccessivo e la calvizie. In primo luogo, l'uso eccessivo di shampoo aggressivi può far diventare i capelli fragili e secchi. In secondo luogo, è perfettamente naturale perdere un po' di capelli durante lo shampoo perché i nostri capelli cadono naturalmente. La maggior parte degli shampoo contiene solfati, che sono molto aggressivi, specialmente sui capelli fragili e diradati. È meglio usare shampoo senza solfati, che sono molto più delicati sui capelli diradati e rimuovono gli oli essenziali che aiutano a mantenere i capelli sani.

La perdita dei capelli può iniziare nell'adolescenza
Sebbene raro, è assolutamente possibile che gli adolescenti inizino a perdere i capelli. Se questo è il caso, dovresti assolutamente consultare un medico per confermare se hai la calvizie maschile o se la tua perdita di capelli è il risultato di un problema medico.

Fumare e bere possono renderti calvo
Mentre la maggior parte della nostra lista sono falsi miti, fumare e bere che portano alla caduta dei capelli è in realtà in qualche modo vero. Va sottolineato, tuttavia, che questo è più correlato, il che significa che se fumi e bevi in ​​​​eccesso spesso stai facendo diventare malsano il tuo corpo che può quindi, a sua volta, portare alla caduta o al diradamento dei capelli.

L'asciugatura dei capelli può farti perdere i capelli
L'asciugatura dei capelli non ti farà perdere direttamente i capelli, tuttavia, dobbiamo sottolineare che l'asciugatura dei capelli può bruciare e danneggiare i capelli. I capelli danneggiati o bruciati possono quindi staccarsi, tuttavia, ciò non significa che stai effettivamente perdendo i capelli.

Lo stress ti farà perdere i capelli
Assolutamente vero. Se sei stressato o soffri di molta ansia, è molto comune sperimentare la caduta dei capelli. Lo stress eccessivo può far entrare i follicoli piliferi in una fase di riposo e smettere di crescere tutti insieme. Se stai notando la caduta dei capelli durante un momento di forte stress della tua vita, ti suggeriamo di abbinare lo yoga o la meditazione con alcune vitamine per la caduta dei capelli per aiutare a ridurre lo stress mentre riavvii naturalmente la normale crescita dei capelli.

Alla fine, ti consigliamo di NON fidarti di tutto ciò che leggi online sulla caduta dei capelli e sui trattamenti per la caduta dei capelli. Se sei preoccupato per la caduta o il diradamento dei capelli, dovresti consultare un medico per vedere quali trattamenti sono disponibili per il tuo tipo di perdita di capelli. Puoi anche iniziare a integrare vitamine e altri trattamenti per la crescita dei capelli clinicamente testati, come i trattamenti per la crescita dei capelli con fototerapia laser HairMax , per stimolare i follicoli piliferi e ripristinare la crescita naturale dei capelli. Assicurati di cercare trattamenti approvati o autorizzati dalla FDA, in quanto ciò convalida la sicurezza e l'efficacia del trattamento. La caduta dei capelli può essere una pillola difficile da ingoiare, tuttavia con il trattamento giusto puoi invertire gli effetti della caduta dei capelli e tornare ad avere una chioma folta e sicura!


lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.